E’ stata presentata oggi una proposta di legge alla Camera da Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione affari sociali della Camera di Scelta Civica, e dalla senatrice Maria Spilabotte del Pd, prima firmataria di un testo che raccoglie 25 firme di parlamentari di diversi partiti.
“La prostituzione deve essere liberamente svolta e nessuno deve trarre profitto dallo sfruttamento, non vogliamo più papponi“, ha detto Spilabotte. Nella proposta di legge c’è, prima di tutto, il sì allo “zoning”, ovvero alla possibilità di scegliere alcune zone nei comuni in cui consentire la prostituzione. Per Vargiu “non c’è più nessuno in Italia che ritenga ancora realizzabile il sogno buono della senatrice Merlin di abolire la prostituzione e il tema dello zoning può essere gestito dalle comunità locali”.
La proposta prevederebbe anche la possibilità di esercitare la prostituzione legalmente in casa, pagando le tasse, con l’iscrizione alle Camere di Commercio o unendosi in cooperative. Previsti anche controlli sanitari e un forte contrasto alla tratta.
This post was published on %s = human-readable time difference
Sgominata, a Napoli, la 'banda del buco': effettuavano scavi nel sottosuolo della città per rapine…
Tornano ad essere ventuno i nuovi cardinali che verranno creati da Papa Francesco nel Concistoro…
Ci sarà una seconda stagione di ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, serie tv cult sulla storia…
“E’ cancro”. Inizia così il messaggio pubblicato su Instagram da James Van der Beek, star…
E’ morto Quincy Jones, uno dei maggiori protagonisti della musica pop americana per oltre mezzo…
Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…