‘Legends’, Corradini: “Vincere a Napoli è meraviglioso. Kvara? Un contratto per non farlo scappare”

0
177
'Legends', Corradini: "Vincere a Napoli è meraviglioso. Kvara? Un contratto per non farlo scappare"

Le dichiarazioni di Giancarlo Corradini alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

“Siamo tutti felici di questo momento del Napoli, anche chi come me è lontano dalla città. Aver raggiunto certi traguardi a Napoli è una cosa meravigliosa. Le mie canzoni alla chitarra? In squadra spesso con altri compagni cercavamo di mettere su un complessino, a Soccavo meno male che i muri non parlano! Io suonai anche con Edoardo Bennato, con cui ho un ottimo rapporto. La musica è sempre stata una passione grande per me. Maradona? Lui si è preso subito in carico la famiglia, aveva grandi responsabilità. Era il primo a essere criticato quando le cose non andavano bene, noi compagni avevamo un amore sconfinato per Diego. Milan? Ha avuto momenti buoni e difficili, certo rimane il fatto che campionato e Champions sono due discorsi diversi. Da parte del Napoli c’è una continuità che aiuterà sicuramente in questi incontri. Le difficoltà ci sono ma io ho fiducia negli azzurri perché la squadra ha mostrato grande umiltà, è sempre uscito dal campo a testa alta. E poi i punti in classifica parlano. Ho molta fiducia in questa squadra”,queste le dichiarazioni di Giancarlo Corradini alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

“Raspadori al Sassuolo è stato importantissimo, insieme a Scamacca e Berardi ha fatto grandi cose. Penso che Mancini non l’abbia convocato per l’infortunio ma sono convinto che il Napoli abbia fatto un grande investimento, ha grandi prospettive e mette tutto in campo, si danna l’anima e corre tanto.La fortuna del Napoli è quella di potersi permettere di far riposare un giocatore facendolo giocare solo un tempo. E Spalletti sta facendo un lavoro notevole. Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario in questo campionato, non ricordo un distacco così ampio tra prima e seconda. Zielinski? I risultati di quest’anno danno ragione alle sue prestazioni. Gli ingranaggi di quest’anno sono perfetti, è quasi imbarazzante vedere come tutti si coinvolgono, è bellissimo. Il Napoli è l’unica squadra che fa veramente piacere guardare, propone un calcio diverso rispetto a tutte le altre. Kvaratskhelia? L’importante è fare un contratto giusto per non farlo scappare via. Mi auguro che i calciatori del Napoli mostrino amore per la città e che di fronte ai soldi capiscano che non cambiano la vita. Bisognerebbe capire quanto i calciatori sono attaccati al club e alla città: io mi auguro per il Napoli che ci siano gesti di ringraziamento da parte di chi ha ricevuto un’opportunità del genere, conclude l’ex azzurro.