Legends, Iezzo: “Festa Scudetto? Non oso immaginare cosa possa accadere”

0
231
Legends, Iezzo: "La società ha commesso errori, ma le colpe maggiori sono di chi scende in campo"

Intervenuto durante la trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00, la leggenda del Napoli Gennaro Iezzo ha parlato della vittoria del Napoli contro la Juventus e dell’imminente festa Scudetto.

Ecco le sue parole:Le polemiche della Juventus dopo la sconfitta? Pura maleducazione. Simulazioni? Nel momento in cui fai una cosa come quella di Cuadrado ti dovresti beccare 3 giornate di squalifica, sarebbe l’unica cosa da fare. Servirebbero proprio delle linee guida culturali che al momento non abbiamo nel nostro calcio. Marchisio sul fallo di Milik? Se noi dobbiamo parlare di qualcosa che non funziona nel Napoli lo facciamo ma commentare certi episodi in determinate maniere vuol dire offendere l’intelligenza delle persone. Pugno di Gatti a Kvaratskhelia? C’è ancora gente che davanti all’evidenza riesce a negare. Se il gol di Szczesny l’avesse preso Meret ci sarebbero state critiche notevoli, da quella posizione peraltro è difficile parare, anche perché la palla è bagnata e tiri al volo sono complicati da leggere.

Festa Scudetto? Noi venimmo celebrati per una promozione dalla B alla A, non oso immaginare cosa possa accadere questa volta! Il Napoli spesso ha fatto acquisti anche pagandoli fiori di milioni, come Higuain. Stavolta ha dettato una linea comprando in questi anni giocatori quasi sconosciuti e rendendoli dei campioni”.