Legends, Renica: “Col Frosinone i soliti errori difensivi. Allenatore? Mi piace Pioli, ma servono giocatori forti per tornare a vincere”

0
135
Legends, Renica: "Nuovo allenatore dipende da progetto società. Quella volta che feci un occhio nero a Maradona"

E’ andata in onda mercoledì 17 aprile la decima puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it). Con la padrona di casa, Jolanda De Rienzo, e le due leggende del Napoli, Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco, in studio le due ex colonne difensive azzurre Moreno Ferrario e Giuseppe Bruscolotti, e in collegamento dal Portogallo il centrocampista dei primi anni del 2000, Josè Luis Vidigal.

“La fase difensiva, in particolare sulle palle inattive, anche contro il Frosinone, si è confermato come il vero problema del Napoli. Quello che ha impedito alla squadra di lottare per le prime posizioni in classifica questa stagione. Non è possibile veder ripetere sempre gli stessi errori. L’allenatore su queste cose può e deve intervenire, ma nessuno di quelli che si sono susseguiti in panchina è stato capace di farlo. Miglior tecnico possibile per il Napoli il prossimo anno? Non è una domanda facile a cui trovare risposta, soprattutto perché tutto dipenderà dal mercato che la società avrà intenzione di fare. In ogni caso, spero si scelga un allenatore bravo. Pioli lo sarebbe, mi piace anche Italiano, sebbene la mia preferenza vada di più al primo. Ma, ripeto, servono soprattutto i giocatori forti per tornare a vincere o a lottare per farlo”, queste le dichiarazioni di Alessandro Renica nel corso della decima puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).