E’ andata in onda mercoledì 28 febbraio la terza puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it). Con la padrona di casa, Jolanda De Rienzo, in studio i due ex calciatori del Napoli, Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco e i loro ospiti, che per questa puntata sono stati Roberto ‘Rambo’ Policano e Francesco ‘Ciccio’ Colonnese.
“Con il Sassuolo si è sbloccata la testa? Si è sbloccato soprattutto Osimhen. E’ un giocatore determinante per il Napoli, come si vede dalle ultime tre partite, contro Barcellona, Cagliari e Sassuolo, in cui sembra tornato quello dello scorso anno, anche sotto l’aspetto della condizione. Se è veramente così, gli azzurri possono tornare in corsa per la Champions, come ho sempre detto anche nei momenti di maggiore difficoltà. Nonostante l’importante vittoria, volendo trovare una nota stonata, direi che la fase difensiva del Napoli per me rimane un problema, perché ancora oggi vediamo come Kim non sia stato sostituito con un giocatore del suo livello e questa squadra, quando viene messa sotto pressione, come a Cagliari, dimostra le proprie lacune”, queste le dichiarazioni di Alessandro Renica nel corso della terza puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86) ogni mercoledì, oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).
“Il gol subito in Sardegna nasce da una serie di errori, non è stata solo colpa di Juan Jesus. Il pallone di Dossena non sarebbe proprio dovuto partire. Il brasiliano poi sbaglia, anche se non da solo, in quanto c’è la ‘collaborazione’ di Olivera e Meret in quel caso, ma va detto anche che andava sostituito prima, perché era palesemente stanco, soprattutto dopo le fatiche della gara col Barcellona. Ostigard sarebbe dovuto entrare al suo posto. Quell’errore è frutto anche di stanchezza e non sostituirlo è un piccolo sbaglio di Calzona. Per questo io credo che il Napoli sarà sempre costretto a segnare sempre un gol in più degli altri. Cosa che, con Osimhen e Kvara in uno stato di forma come quello visto contro il Sassuolo, sarà possibile. I due talenti, con le loro giocate, faranno crescere tutti, anche in convinzione e nel palleggio”, ha proseguito l’ex calciatore del Napoli nel suo intervento a Legends.
“L’Inter in fuga scudetto? Quello che si nota dei nerazzurri è l’armonia del gruppo. Chiunque entra mette in campo sempre il 100%. E’ bravo Inzaghi nel far sentire tutti i giocatori importanti“. Ha concluso, infine, Renica.