Le parole dell’ex azzurro Francesco Romano alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.
“Centrocampo Napoli o Lazio? Sono entrambi ben assortiti e ottimi per rendimento. Il Napoli forse si fa preferire un po’ nel recupero palla, perché nella gestione sono bravi anche gli altri. Zielinski? Forse ora è meno appariscente ma dà più equilibrio al centrocampo. Osimhen? Su di lui le squadre inglesi e il PSG, il mercato si fa da solo. L’area tecnica del Napoli è di altissimo livello, Osimhen è un ragazzo intelligente e sa che tutto può andare a suo favore, ha davanti un piatto interessante“, queste alcune considerazioni dell’ex azzurro Francesco Romano alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.
“Con Diego ci capivamo al volo. Io ricordo sempre che in fase di non possesso lui chiamava De Napoli e Bagni per cercare di riprenderli ma lui stesso era quello che per primo andava a recuperare palla. Era favoloso e poi dipingeva ciò che facevamo ma i miracoli li faceva lui. Quando arrivai a Napoli feci una partitella, Diego arrivò all’inizio del secondo tempo. Io mi buttai subito nell’equilibrio di squadra ma Renica prendeva la palla e lanciava. Gli andai vicino e gli dissi di darmi la palla, perché mi avevano preso per questo. Maradona mi trattò come se fossi stato lì dall’inizio del campionato. Le prime partite erano da dentro o fuori, per fortuna tutto andò bene e i risultati ci hanno aiutato. Napoli-Lazio? La sentirà più Sarri dei calciatori questa partita, i riflettori sono non tanto sulle due squadre ma sui due allenatori“, ha spiegato Romano durante Legends – Ci vediamo a Napoli.
Romano ha poi parlato anche dei due assi del Napoli: “A mio parere, dovessi dire oggi chi ha più possibilità di andare via tra Kvaratskhelia e Osimhen, direi Osimhen. Secondo me può arrivare tra i 25 e i 30 gol, le squadre che lo possono comprare sono le inglesi, le spagnole o il PSG. Il Napoli ha un’area tecnica eccellente, quindi sono talmente bravi e oculati che lo sostituirebbero bene. Il mercato dimostra che vendendo giocatori di alto livello puoi comunque essere primo”.