Legge Severino, De Luca: “Io e Renzi rispetteremo rigorosamente ogni legge”

Ospite della trasmissione Rai “In 1/2 H”, condotta da Lucia Annunciata, il neo governatore della Campania, Vincenzo De Luca, si è così espresso sulla Legge Severino: “Renzi e De Luca pensano di rispettare rigorosamente ogni legge, compresa la Severino. A Renzi non chiedo nulla, a palazzo Chigi abbiamo parlato di problemi seri, sviluppo e investimenti, non di pettegolezzi. Le leggi vanno rispettate tutte. La Severino finché c’è va rispettata rigorosamente e religiosamente. Ma se non siamo un Paese di rimbambiti, se una legge non funziona sarà legittimo lavorare per correggerla. L’unica cosa ragionevole l’ha detta Raffaele Cantone, ricordando al Parlamento che c’è bisogno di un tagliando per la Severino. Io dico esattamente la stessa cosa. Per la legge sono candidabile ed eleggibile, lo ha ribadito il Tar respingendo un ricorso dei Cinque stelle. Quindi sono pienamente nel rispetto della legge. Poi scatta la Severino, che avvia la procedura per la sospensione, non per la decadenza. Chi ha fatto ricorso è stato reinsediato, dai Tar ma anche dal tribunale civile a Bari. Abbiamo verificato la contraddittorietà del quadro legislativo italiano. Per la Severino puoi candidarti, essere eletto, poi scatta la sospensione e vieni reimmesso. È sotto accusa il Parlamento che in tre anni non ha trovato il tempo di produrre una legge coerente”.

Legge Severino, De Luca è tranquillo

Il Presidente della Regione Campania non ha paura di un’eventuale sospensione, che potrà decidere il presidente del consiglio, Vincenzo De Luca dice di essere tranquillo, di avere agito nel totale rispetto delle leggi e della Severino stessa, non a caso quando la conduttrice Lucia Annunziata usa il termine “Illegalità”, lui replica e conclude affermando che “è una falsità. Mi sono mosso nel pieno e totale rispetto delle leggi, anche di una norma sbagliata come la Legge Severino, il cui spirito doveva essere buttare fuori ladri e tangentisti, non impedire alle persone perbene di lavorare”.

This post was published on Giu 8, 2015 12:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, partono i lavori per valorizzazione e ripristino linea tranviaria

Da lunedì 7 aprile partono i lavori per la valorizzazione e il ripristino della linea…

3 minuti ago

Aversa, tavolo tecnico in Comune per problemi Tribunale Napoli Nord

Dall'incontro nell'aula consiliare del Comune di Aversa, è emersa la volontà di redigere un documento…

20 minuti ago

È l’elettrodomestico più richiesto del momento, da MD lo porti a casa con due spicci: regalone di Pasqua

MD, con pochi euro compri l'elettrodomestico più popolare del momento: è il regalo perfetto per…

30 minuti ago

Al via Premio internazionale Sorrento Olio delle Sirene 2025

Un riconoscimento d’eccellenza per gli oli extravergine di oliva DOP, IGP, biologici e monovarietali La…

38 minuti ago

Città della Scienza, un weekend nel mondo degli artropodi

CITTÀ DELLA SCIENZA CELEBRA IL MONDO DEGLI ARTROPODI CON "PASSIONE INSETTI": UN WEEKEND EDUCATIVO E…

40 minuti ago

Earth day Med, a Palermo il primo Festival del clima nel Mediterraneo

Il Festival del Clima nel Mediterraneo di Palermo laboratorio di diplomazia climatica Palermo dal 6 AL…

50 minuti ago