Al via nel mese di Giugno un programma particolare che la libreria IOCISTO riserva ai suoi lettori. Un mese tutto rivolto alla letteratura in lingua, dedicato al contatto diretto dei lettori con gli autori stranieri, attraverso incontri con prestigiosi scrittori e creazione di gruppi di lettura in lingua originale.
Si apre l’8 giugno, alle 18, con Médecins sans frontières col libro di Valerio La Martire “Intoccabili” sull’epidemia di ebola, per proseguire il 12 giugno con l’imperdibile appuntamento firmacopie di “Il valzer dell’impiccato” con Jeffery Deaver. Il terzo atteso appuntamento del 22 giugno vedrà l’incontro con i finalisti del Libro d’Europa per il Premio Salerno: Ida Amlesù, Clemens Meyer e LevGolinkin.
Partnership di IOCISTO nel Mondo è STEPS -L’accademia delle Lingue-con la quale nasce la collaborazione in libreria del corner “Reading in the world”, creazione di gruppi di lettura di libri in lingua originale.
Il ciclo degli incontri internazionali terminerà ad inizio luglio con il grande evento del premio Nobel per la letteratura 2015 Svetlana Aleksievič che sarà in libreria per conversare con i suoi lettori.
In particolare:
08/06 Valerio la Martire racconta l’emergenza Ebola scoppiata nel 2013 così come è stata vissuta, attraverso gli occhi di un operatore umanitario che, insieme a tanti colleghi, ha deciso di mettersi tra l’ebola e le sue vittime.
12/06 Jeffery Deaver è uno dei più grandi giallisti al mondo – per molti la concretizzazione dell’american dream filtrato attraverso la sfera di una penna da scribacchino.
22/06 IOCISTO – membro della giuria –incontra, nella sua sede a Napoli, i tre finalisti del prestigioso premioSalerno Libro d’Europa.
Luglio – Svetlana Aleksievič, giornalista e scrittrice bielo
Un’estate di appuntamenti internazionali da non perdere quelli delle prossime settimane da IOCISTO – in Via Cimarosa 20 – la libreria di tutti anche degli stranieri.