Oggi, martedì 4 luglio 2017 alle ore 18:30, presso la libreria di tutti iocisto, Via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga), si presenta il libro di Silvio Perrella “Insperati incontri” Gaffi editore. Dialogano con l’autore la giornalista Federica Flocco e la sceneggiatrice Francesca Alvino. Una raccolta, in ordine alfabetico, di incontri reali e immaginari con scrittori, poeti e artisti raccontati dal critico letterario e saggista Silvio Perrella.
Si va da personalità del calibro di Italo Calvino, Gianni Celati, Raffaele La Capria, Ferdinando Camon, Antonio De Benedetti, Giulio Einaudi, Giangiacomo Feltrinelli, Alda Merini, Amelia Rosselli, Luigi Pirandello, Elvira Sellerio, Ginevra Bompiani, Erri De Luca, Andrea Zanzotto e moltissimi altri, restituendo al lettore una bellissima ricognizione tra realtà e immaginazione in cui l’autore va “a bottega di alfabeto” e “impara l’artigianato dello scrivere, del guardare, dello stare al mondo”, tracciando una serie di ritratti delle “persone” dietro le opere e attraversando quella quotidianità minuta e nascosta dei grandi nomi della letteratura e non solo…
Autore fra gli altri di Calvino (Laterza, 1999) e curatore del celebre Meridiano Mondadori dedicato a Raffaele La Capria (2003). E’ artefice degli incontri “io e tu” che si sono appena conclusi a Villa Pignatelli nell’ambito della sezione letteratura del Napoli Teatro Festival 2017.
This post was published on %s = human-readable time difference
Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…
Un bimbo di dieci anni è stato travolto ed ucciso da un'autovettura. La tragedia è…
Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi,…
Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare…
Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…
"Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali ma desidero incontrare Rocco Hunt": ad esprimere questo…