Libreria Libertà, il 24 novembre incontro con Gianni Solla e “Il ladro di quaderni”

0
625
Libreria Libertà, il 24 novembre incontro con Gianni Solla e "Il ladro di quaderni"

Gianni Solla, scrittore che ha conquistato le lettrici e i lettori con “Tempesta madre”, torna in libreria con “Il ladro di quaderni”, un nuovo romanzo pubblicato da Einaudi ancora piu pregiato e sicuramente piu complesso.

Venerdì 24 novembre, presso la Libertà Libreria Erboristeria & BioBar Asperula, in Corso Vittorio Emanuele III, 417, Torre Annunziata, si terrà la presentazione del romanzo.

LA STORIA

Siamo nel paese di Tora e Piccilli, qui tutto è uguale da sempre. Davide fa il guardiano di maiali, capisce le bestie meglio degli uomini ma ruba i quaderni al mercato del paese.Teresa invece è andata a scuola, ha voglia di scappare e l’audacia di chi sa quello che vuole. Ma un giorno arrivano trentasei ebrei da Napoli, mandati al confino proprio lí. Il Duce ha detto che vanno allontanati, eppure Davide li va a cercare. Soprattutto Nicolas, che guarda la luna nel cannocchiale e nomina «il petto profondo dell’oceano». È la guerra che li fa incontrare e scontrare, poi li separa. Fino a scambiare i loro destini.