“Giù i paraocchi” è il desiderio dell’autrice e di tutti i componenti dell’associazione di cui è presidente “La Città Adattabile – Napoli per l’autismo”.
La libreria Raffaello e La Città Adattabile, Napoli per l’autismo, vi invitano alla presentazione del libro il 27 Febbraio alle 18:00 da Raffaello, in via Kerbaker 35, 80129, Napoli! Numero di telefono: 08119331952; sito web: libreriaraffaello.it.
Si tratta del diario di una mamma che, da quando le è stata comunicata la diagnosi di autismo per il suo bambino, si è trasformata in un’Araba Fenice: dalle ceneri del dolore appena provato è iniziata la sua rinascita. Questo libro è il suo diario emotivo, i ricordi sono trasmessi così come le riaffiorano.
Colpisce lo spirito con cui l’autrice sottolinea che “tutti i sogni che stanno diventando realtà” sono frutto di un lavoro di gruppo: tanti i genitori che con lei vivono l’autismo dei figli come un’occasione per abbattere le barriere, sopratutto mentali, nei confronti della diversità!
Il loro messaggio è stato come un sasso lanciato nell’acqua: ha creato un cerchio che si sta allargando sempre più coinvolgendo tante persone dispsote a lavorare per abbattere i pregiudizi dettati sopratutto dalla non conoscenza e Cristina, come docente, lo fa partendo dalle nuove generazioni. Grazie a lei ed a tutte le Arabe Fenici de “La Città Adattabile” che s’impegnano a creare un futuro migliore non solo per i loro figli ma per la società!
This post was published on Feb 24, 2024 9:47
"A tre passi dallo scudetto”. Questo il tema della 6^ puntata della trasmissione, web e…
Acqua minerale fai attenzione a questo tipo perché metti a rischio la tua salute se…
Se ricevi spesso delle bollette troppo alte, allora puoi avere 100 euro di sconto con…
Con i fondi del 5 per mille, per un totale di ottomila euro, ANCoS Napoli…
Se vuoi vivere in perfetta tranquillità in una isoletta da sogno, ecco dove si trova:…
Con l'approvazione della legge di conversione del decreto sulla Pubblica Amministrazione, ci si avvia a…