Cultura

Il 12 dicembre la presentazione del libro “Pinotto, Pino Daniele” di Peppe Lanzetta

Sarò presentato il 12 dicembre, il libro “Pinotto, Pino Daniele”, di Peppe Lanzetta. Le musiche dal vivo del gruppo LETTI SFATTI

Si presenta giovedì 12 dicembre 2019 (ore 18:00), presso la Chiesa di Santa Maria della Misericordia ai Vergini – SMMAVE Centro per l’Arte Contemporanea (Via Vergini, n.1 – Napoli) Pinotto, Pino Daniele di Peppe Lanzetta. Con Peppe Lanzetta interverrà Federico Vacalebre (Capo redazione sezione Cultura e Spettacoli presso il Mattino). Saluti iniziali di Christian Leperino (Presidente SMMAVE – Centro per l’Arte Contemporanea) e Francesca Mazzei (Colonnese and Friends). Musiche dal vivo del gruppo LETTI SFATTI.

Il racconto inedito dell’amicizia tra Pino Daniele e Peppe Lanzetta

Pino Daniele e Peppe Lanzetta nel racconto inedito e avvincente di un`amicizia nata sui banchi di scuola. In un tempo fermo il sound di Pinotto rievoca i ricordi di Peppe e di quando le loro giovani vite, fuse in comuni passioni, desideri e sogni, hanno preso a intrecciarsi per non lasciarsi più. Nel sentimento struggente della mancanza nulla è cambiato, il bene non è mutato, perché i legami veri non muoiono mai.

Peppe Lanzetta è nato a Napoli nel 1956. Scrittore, attore e Drammaturgo ha collaborato con Pino Daniele, James Senese, Edoardo Bennato, Franco Battiato. Ha debuttato a teatro con Napoletano pentito (1983) cui seguirono, Bombatomica e Roipnol (entrambi nel 1984) Il vangelo secondo Lanzetta (1986), Lenny (1988), Caro Achille ti scrivo (1990), Il gallo cantò (1993), ll peggio di Lanzetta (1993),Tropico di Napoli (1998), Ridateci i sogni (2001).Proseguendo la sua carriera nel cinema e nella televisione, attore e autore di soggetti cinematografici, Lanzetta ha collabo-rato con registi come Piscicelli, Sorrentino, Tornatore, Cavani,De Crescenzo, Asia Argento, Scimeca e Abel Ferrara. Ha pubblicato Un Messico Napoletano (Universale economica Feltrinelli 1994), Incendiami la vita (Baldini & Castoldi 1998, Feltrinelli 2007) Figli di un Bronx minore (Feltrinelli 1998,Cento Autori 2014), Tropico di Napoli (Feltrinelli 2000) Ridateci i sogni. Ballate (Feltrinelli 2002), Giugno Picasso (Feltrinelli2006, Premio Domenico Rea) Racconti disperati (Tullio Pironti Editore 2010). InferNapoli (Garzanti 2011) Il Cavallo di ritorno (Cento Autori 2014), La luce sia con voi (Cento Autori 2015) Ti lascio una canzone (Cento Autori 2016).

This post was published on Dic 10, 2019 12:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Altro che Amazon, Lidl sforna l’offerta bomba a 79,99 euro: è delirio fuori dai negozi

Sono in molti ad essere convinti che, certi determinati prodotti possono essere acquistati o trovati…

3 ore ago

Il segreto per risparmiare 2400 euro all’anno senza rinunciare a niente: la parola degli esperti

Negli ultimi tempi, l’aumento dei prezzi al supermercato ha messo a dura prova i bilanci…

4 ore ago

Palazzo Reale e Villa Pignatelli, primavera di offerte

Primavera ricca di offerte per i visitatori di Palazzo Reale di Napoli e del museo…

6 ore ago

‘Archeologia di un amore’, il nuovo romanzo di Schifano alla Libreria Colonnese venerdì 11 aprile

La prima presentazione di 'Archeologia di un amore', il nuovo romanzo di Schifano, è prevista…

6 ore ago

Prepara il tuo balcone (o il tuo giardino) alla bella stagione: Aldi svende tavolino e sedie da esterno, offerta imperdibile

Aldi svende tavolini e sedie da esterno: la promo è davvero invitante. Arreda il tuo…

8 ore ago

Piazza Dante, l’ex libreria Pironti diventa una LibrOsteria: intervista a Marianna Scherillo

La storica libreria di Tullio Pironti, in piazza Dante, a Napoli, è stata trasformata in…

8 ore ago