Categories: EventiFocus

Lino Blandizzi in concerto al Maschio Angioino il 20 settembre 2016, 25 anni di carriera

Dimensione naturale, passione pura, oggi con lo stesso entusiasmo del ’91, data che segna 25 anni di carriera per Blandizzi, cantautore partenopeo, sempre contraddistinto dal suo stile personale e riservato, senza spegnere mai la sua voglia di fare, spendendo il suo talento in molti progetti legati ad aspetti d’interesse sociale e culturale. Sorprendente artista, con tante anime ancora da offrire e da scoprire.

Un bilancio sicuramente positivo per Lino Blandizzi con una storia artistica di grande rispetto, iniziata infatti discograficamente nel 1991 con l’uscita del suo primo disco Lo specchio delle verità, con etichetta WEA. 7 album all’attivo che ripercorrerà passo dopo passo sul palco del Castello del Maschio Angioino il 20 settembre alle ore 21:00, nell’ambito di Estate a Napoli 2016.

Sarà un concerto singolare Da noi in Italia – Tour che vedrà il cantautore solo sul palco, a interpretare i suoi brani, così come nascono. Tanti i riconoscimenti e le collaborazioni importanti, come il duetto con il maestro Sergio Bruni, Dirk Hamilton, James Senese, Gigi De Rienzo, Antonio Onorato e molti altri. Ha collaborato anche con scrittori, come Maurizio de Giovanni, unendo letteratura e musica e composto canzoni su testi di Piero Antonio Toma che toccano temi di grande attualità.

Durante il concerto, in anteprima, verrà proiettato il video Da noi in Italia, singolo tratto dal nuovo album omonimo. Inoltre, l’assessore alla Cultura, Nino Daniele, gli consegnerà una targa di benemerenza, conferitagli dal Comune di Napoli, per aver speso il suo talento a favore della sua città, della scuola, dei bambini Saharawi, delle ospiti del carcere femminile di Pozzuoli, per aver saputo cogliere in musica i versi di alcuni grandi poeti come Eduardo De Filippo, Luigi Compagnone e Anna Maria Ortese, e per aver contribuito con la sua canzone Abbiccì alla diffusione della lingua italiana in Francia (Metodo didattico pubblicato dalla casa editrice Hachette 2016). Ingresso: € 10

Lino Blandizzi festeggia 25 anni di carriera al Maschio Angioino

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Basket, Tomislav Zubcic torna a Napoli

La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…

13 ore ago

Teresa Saponangelo è Elvira Notari, la madre del cinema italiano

Elvira Notari, 'la madre del cinema italiano' rivive con il volto di Teresa Saponangelo negli…

16 ore ago

Inaugurata la Fontana degli Incanti a Posillipo

È stata rimessa in funzione questa mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi,…

16 ore ago

Parco Mascagna, il 25 gennaio 2025 la riapertura

Al termine di una riunione alla quale hanno preso parte l’impresa incaricata dei lavori di…

16 ore ago

Napoli, scoperta e smantellata centrale del ‘pezzotto’: 6mila utenti multati

Una centrale Iptv, il cosiddetto 'pezzotto', dalla quale illegalmente venivano trasmessi sul web e sui…

19 ore ago

Calciomercato, il Napoli lavora a uno scambio con la Fiorentina

Cristiano Biraghi in azzurro e Leonardo Spinazzola in viola. Il calciomercato Napoli potrebbe vedere nello…

20 ore ago