Il 23 dicembre e il 28 dicembre, alle ore 12.00, andrà in scena lo spettacolo “Lisistrata Distruttrice di Guerra” nella suggestiva cornice della Basilica della Santissima Annunziata Maggiore, in Via Annunziata 34.
L’evento si terrà in occasione di “NAtività – Natale a Napoli 2015“, rassegna organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Lo spettacolo “Lisistrata Distruttrice di Guerra” è stato organizzato da Maestri di Strada Onlus, l’Associazione Trerrote e gli allievi dei Laboratori territoriali delle Arti.
“Lisistrata Distruttrice di Guerra” è uno spettacolo coreografico realizzato con la regia di Nicola Laieta e la coreografia di Ambra Marcozzi.
Lo spettacolo è il risultato della prima parte dei Laboratori Territoriali delle Arti organizzati dall’Associazione Maestri di Strada e vede come protagonisti adolescenti della VI Municipalità di Napoli e giovani adulti allievi dei corsi di teatro-educazione organizzati dall’Associazione Trerrote.
Lo spettacolo è ispirato a una commedia di Aristofane, rappresentata per la prima volta nel 411 a.C., e vuole essere un inno alla pace e alla solidarietà.
L’ingresso è libero, ma si consiglia la prenotazione a trerroteteatro@gmail.com.
This post was published on Dic 20, 2015 16:42
La psicologia della ricchezza è un argomento intrigante che mette in luce come i comportamenti…
La Pasqua si avvicina e, come ogni anno, gli italiani si preparano a festeggiare questa…
È morto il boss pentito Luigi Cimmino, 64 anni, capoclan del quartiere Arenella di Napoli.…
Un tranquillo mattino d’ottobre si trasforma in incubo in una sonnolenta cittadina del Sud Italia.…
Ci siamo ormai ad aprire i battenti del REC Film Festival, attesissimo evento in scena…
Motoraduno con i volontari di Asso.Gio.Ca. sabato 26 aprile con partenza da Piazza Mercato. Il…