Categories: CronacaFocus

Lite tra rider sfocia in tentato omicidio, un arresto a Napoli

In alcuni quartieri di Napoli, si sta facendo largo la regola della territorialità: lavorano in quel quartiere solo i rider che lì ci vivono.

Una consegna “rubata”: questo il motivo di una violenta lite tra rider sfociata in accoltellamento che è avvenuta lo scorso 21 marzo a Napoli, precisamente a Miano. Ieri, la Squadra Mobile, al termine di indagini durate quasi sei mesi, ha notificato a un rider di 30 anni, di Miano, una misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip su richiesta del sostituto procuratore Enrica Parascandolo e del procuratore aggiunto Sergio Ferrigno per i reati di tentato omicidio e porto abusivo di arma.

A far scattare le indagini è stato il fiuto degli investigatori, riusciti a mettere in relazione due episodi che, quella sera, non sembravano legati tra loro: la denuncia di furto di uno scooter e il ricovero in ospedale di un rider, gravemente ferito da alcuni fendenti al braccio e al torace. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e l’escussione dei testimoni non solo hanno consentito di ricostruire la dinamica e il movente della vicenda ma anche di far emergere che, almeno in alcuni quartieri della città, si sta facendo largo la regola della territorialità: lavorano in quel quartiere solo i rider che lì ci vivono.

E, infatti, il rider accoltellato (che ha anche rischiato la vita a causa di quei fendenti), non era di Miano ma del centro della città, precisamente di San Carlo all’Arena. Quest’ultimo ha anche organizzato una missione punitiva con altri 4 amici per vendicarsi. Proprio durante quella lite a suon di pugni, calci e colpi di casco, il rider di Miano ha sferrato i fendenti, secondo gli investigatori, con l’intenzione di uccidere. Recuperata l’arma del delitto che il rider aggressore – con precedenti penali come la vittima – a quanto pare portava con se in giro durante le consegne.

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Al Teatro Instabile Napoli dal 3 al 6 gennaio “Otello” di Shakespeare

TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…

1 giorno ago

Gaia Energy Napoli, è subito derby

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…

2 giorni ago

“Doniamo un Sorriso 3.0”: anche quest’anno la magia della solidarietà ha fatto centro

La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…

2 giorni ago

Pompei, siti del Parco Archeologico aperti anche a Natale e Capodanno

Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…

2 giorni ago

Film di Natale, i grandi classici da guardare durante le feste

Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…

2 giorni ago

Alimentazione durante le feste natalizie: i consigli del nutrizionista

Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…

2 giorni ago