La squadra allenata da mister Maurizio Sarri, scende in campo con Rafael tra i pali, nella linea a quattro della difesa ci sono Albiol, Luperto, Maggio e Ghoulam. La mediana vede Valdifiori, De Guzman e Inler, a fare da pendolo tra il centrocampo e l’attacco ecco il trequartista Insigne. In attacco Gabbiadini e Callejon.
L’Anaune si schiera con un 5-3-2 che vede De Petris in porta, nella linea a cinque Segna, Pinamonti, Tenni, Fanti, Falvo, a centrocampo Fiorazzo, Odorizzi e Mariotti Manuel, in attacco Mariotti Alessio e il leader della squadra trentina Panizza.
17.30: In un atmosfera serena e rilassata condita da taralli napoletani, offerti dalla società sportiva calcio Napoli e birra locale inizia la fase di riscaldamento prepartita. 17.50: I tifosi napoletani, circa un migliaio, cominciano ad intonare cori per la propria squadra del cuore e un immancabile “chi non salta juventino è”. 18.00: inizia l’incontro con in sottofondo “Napule è”. 18.01: Pericoloso subito l’Anaune che conquista il primo calcio d’angolo e, sugli sviluppi, con un tiro a giro di Mariotti Manuel sfiora il gol..18.03: Ancora Anaune pericolo con Panizza, tiro da fuori di poco alto. 18.04: Primo angolo degli azzurri, nessuno sviluppo. 18.07: Le squadre si fronteggiano con il Napoli a testare. 18.08: Primo GOL della stagione di Lorenzo Insigne su assist di Gabbiadini, liberato in area con un preciso passaggio a chiudere una triangolazione, 1-0. 18.10: Angolo di Valdifiori e tiro di De Guzman alle stelle. 18.11: Tiro alto di Inler, dopo azione combinata con Insigne, uomo più in palla degli azzurri. 18.12 A bordo del campo Hamsik prova con il pallone qualche tiro. 18.14 tiro fuori di Ghoulam dalla sinistra, a venti metri dalla porta. 18.15 il Napoli prova uno schema su calcio piazzato con buoni blocchi ma senza frutti. 18.17 Anche il secondo GOL del Napoli è di Lorenzo Insigne, 2-0, palla persa fuori area dalla difesa trentina, recupera Insigne che da 16 metri con un tiro forte, insacca con precisione nell’angolino sinistro. 18.21 Ci prova ancore Lorenzo, in palla oggi pomeriggio, con il suo classico tiro a giro, da sinistra verso destra, che termina alto sull’angolo destro della porta. 18.25 Tiro di Gabbiadini che di prima intenzione spara un diagonale che termina di poco fuori alla destra del portiere. 18.28 Ancora Insigne a giro, sinistra destra, stesso risultato. II trequartista azzurro sta provando questo tipo tiro in ogni occasione che ha la possibilità di provarlo. 18.29 Diagonale forte di Gabbiadini, ancora fuori. 18.32 Marek Hamsik lascia il campo dopo l’allenamento differenziato. 18.33 Portiere in uscita Gabbiadini lo salta e tira di poco fuori con il pallone che termina sull’esterno della rete. 18.34 Assist di Valdifiori per Insigne che scarta il portiere ma la palla termina sull’esterno. Sempre più in partita Lorenzo.. 18.36 MAggio sulla destra palla a Gabbiadini che dall’angolo destro dell’area tira, il portiere Depretis para. 18.39 Insigne per Callejon sull’out sinistro, palla a De Guzman che tira fiaccamente in porta, il portiere trentino non ha probleni a parare. 18.41 GOOOOOL del Napoli, ancora Insigne. Azione combinata con Callejon, con Lorenzo, 3-0. 18.42 GOOOL di Gabbiadini, assit di Callejon che libera in area Manolo che firma il 4-0.18.45 termina il primo tempo con il Napoli in vantaggio per 4-0, tripletta di Insigne e Gabbiadini.
Fine primo tempo: Un Napoli sciolto che ha provato gli schemi di Sarri ripetutamente. Di contro l’Anaune che ha provato a ribattere e raramente a ripartire. Protagonista assoluto Lorenzo Insigne sia per i tre gol sia perchè ha provato più volte la giocata. Assist man Callejon con due ottimi passaggi filtranti per il terzo e quarto gol. Gabbiadini autore del quarto gol anche lui si è reso protagonista di ripetuti tiri in porta. Difesa non giudicabile, centrocampo ordinato
19.00 inizia il secondo tempo entrano Henrique e Koulibaly in difesa per Luperto e Albiol, Jorginho e David Lopez per Valdifiori e De Guzman, Mertens per Callejon. 19.03 GOOOOOL di Mertens, 5-0. Su punizione dalla sinistra palla che s’insacca alla destra del portiere, nel set. 19.07 Mertens sulla sinistra, si lascia scivolare la palla sotto il piede e serve Jorginho che tira di poco alto. 19.08 E’ Inler a provarci ancora da fuori, con palla che sfiora la traversa. 19.11 solo sotto porta Mertens tira alto tentando di scavalcare l’estremo difensore trentino. Inler ancora da fuori con una botta al volo spara di poco alto. 19.14 GOOOL di Gabbiadini. 6-0. Passaggio di Mertens dall’out sinistro e assist al centro dell’area che in diagonale segna il sesto gol del Napoli. 19.15 Romano per Inler. 19.19 Allegra per Maggio 19.21 Bifulco per Gabbiadini. 19.25 GOOOOL di Mertens. Assit di Jorginho che serve in area che superbamente stoppa di esterno destro e di sinistro insacca alla sinistra del portiere. 7-0. 19.29 Angolo del Napoli, Mertens di testa sfiora il gol, con palla di poco sopra la traversa. 19.30 GOOOOOL di Bifulco su assist di Mertens che dalla sinistra crossa rasoterra, Alfredo stoppa, scarta un difensore e di giustezza mette in rete. 19.35 azione in profondità, allungo di Mertens che, al termine dello scatto, si tocca la gamba. 19.36 Dezi per Ghoulam. 19.38 Partita scivola via facile, Mertens servito da David Lopez in diagonale spara alto. 19.39 Romano lancia lungo, incrociando dalla sinistra verso destra per Bifulco, che in area stoppa e si gira sparando rasoterra, il portiere con i piedi spedisce in angolo. 19.40 Bifulco da fuori deviazione di un difensore dell’Anaune che ancora salva in angolo allungandosi sulla sua sinistra. 19.42 El Kaddouri per Romano che prova il cross dalla sintrsa respinge la difesa. Percussione in area di Mertens, la difesa libera. 19.45 termina l’incontro Napoli batte l’Anaune 8-0
This post was published on %s = human-readable time difference
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…
La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca…
Grande successo per il “FCF Christmas Charity 2024 Concerto di Natale”: 600 ospiti per una…
Napoli si conferma ancora una volta fucina di innovazione e creatività, questa volta nel mondo…
Sarà una giornata molto difficile quella di oggi per gli utenti delle vie del mare…
Nel Palazzo Reale di Napoli è possibile incontrare i Re in ascensore. E' un regalo…