La Lombardia è allo stremo e Bergamo è al collasso, non ci sono più posti in terapia intensiva.
Sono tutti occupati gli 80 letti di terapia intensiva riservati ai pazienti ricoverati in gravi condizioni per il Coronavirus all’ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo, la zona più colpita dall’epidemia. La drammatica situazione, confermata da fonti ospedaliere, è stata registrata in queste ore. Per i malati che avranno bisogno di ventilazione ed ossigeno si farà ricorso alla rete delle terapie intensive italiane.
La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato un decreto con il ministro della Salute che obbliga all’autoisolamento, per i 14 giorni successivi, per le persone che rientrano, anche se asintomatiche rispetto al COVID-19. Il dl riguarda chiunque torni in Italia con qualsiasi mezzo di trasporto. Il decreto è in vigore fino al 25 marzo.
Anche la presidente della Regione Calabria ha disposto la chiusura del Comune di Montebello Jonico, in provincia di Reggio Calabria.”Ho appena emanato l’ordinanza – ha dichiarato Santelli – una misura che si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus registrati fra ieri e oggi”. Tra le persone risultate positive c’è anche il sindaco del centro reggino Domenico Crea.
La stessa strada era stata seguita dal governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha chiuso alcuni comuni, tra cui Ariano Irpino, per l’elevato numero di contagi
Il nostro consiglio è di restare a casa per evitare di diffondere il contagio così come illustrato dal Prof. Montesarchio nell’intervista che ci ha rilasciato il 16 marzo e dove ci ha indicato i sintomi del Coronavirus e la situazione attuale. L’unica cura al momento è quella di impedire il diffondersi del contagio.
This post was published on %s = human-readable time difference
Napoli-Atalanta si disputerà domenica 3 novembre alle ore 12.30. Ecco tutti i modi per poter…
Ultimo faccia a faccia, anche se virtuale, tra Kamala Harris e Donald Trump a Napoli…
Don Franco Rapullino, parroco di San Giuseppe a Chiaia, a Napoli, che nel 1990 dall'altare…
Ansia e preoccupazione in Campania per una coppia, Pietro Montanino e Maria Zaccaria, marito e…
Si chiamava Santo Romano il ragazzo di 19 anni ucciso la scorsa notte dopo essere…
Raddoppio delle giornate gratuite al Parco archeologico di Ercolano: dopo domenica 3 novembre che rientra…