Il secondo biglietto vincente della Lotteria Italia è stato venduto a Napoli ad un turista. Le parole del proprietario dell’edicola: “spero sia una persona bisognosa”.
“Lo abbiamo saputo stamattina, c’era la foto dell’edicola sul giornale, è stata una bella sensazione“. Commenta così Ciro Maniglia, l’uomo che gestisce l’edicola in Piazza Principe Umberto in cui è stato venduto il secondo biglietto vincitore della Lotteria Italia, quello da due milioni e mezzo di euro.
Lotteria Italia, Maniglia: “Spero che sia una persona bisognosa e che si faccia vivo”
La sua rivendita è al centro della piazza, e l’euforia, come la curiosità su chi potrebbe essere il fortunato, si spande velocemente sotto il cartello “Qui vinti 2.500.000 euro“: si raccoglie una piccola folla di abitanti del rione, con la frasi di rito “se avessi vinto io non starei mica qui“, dice un anziano signore, ma Maniglia spera di incontrarlo: “Spero – dice – che sia una persona bisognosa e spero anche che si faccia vivo per farci un piccolo regalo. Da noi ha avuto la fortuna di trovare 2,5 milioni, io gestisco questa edicola da dieci anni ed è la prima vincita grossa che si realizza“.