Luigi Bartolomeo era già stato protagonista della cronaca quando, lo scorso 21 ottobre, era riuscito a scappare dai domiciliari per ben due volte in sole otto ore dopo aver ferito lievemente sia un poliziotto che un carabiniere. Dopo le sue gesta, il 45enne era stato giudicato con rito direttissimo e condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, questa volta in carcere. Oggi, però, il detenuto si trova, invece, ricoverato all’Ospedale Loreto Mare in gravissime condizioni e si sospetta il pestaggio in carcere.
Le versioni sulla vicenda sono contrastanti: la sorella del detenuto, Paola Bartolomeo, è sicura che il fratello sia stato pestato durante e dopo l’arresto. La prognosi di Luigi è riservata ed è in pessime condizioni: ecchimosi agli occhi, ischemia cerebrale, un polmone fuori uso a causa di un rigurgito dei succhi gastrici. Al dottore ha detto di essere caduto per le scale, ma pochi credono a questa versione dei fatti.
Dalle ultime indagini in corso sul caso avviate dal procuratore aggiunto Luigi Frunzio e dal sostituto Mario Canale, pare che il detenuto fosse già ferito quando è stato condotto in carcere. I pm hanno sequestrato la cartella clinica e hanno reso nota una prima ricostruzione dalla quale emerge che Luigi Bartolomeo fosse già ferito al viso e al corpo quando è stato arrestato. Dopo la prima evasione, il detenuto è fuggito una seconda volta e dopo l’ultimo arresto sul suo volto c’erano già delle ferite causate da un pestaggio subito a casa sua a Ponticelli da parte di due conoscenti dello stesso quartiere mandati dall’ex convivente di Bartolomeo, almeno secondo le indiscrezioni fornite da Pietro Ioia, presidente dell’associazione Ex detenuti organizzati napoletani. Pare infatti che dopo l’arresto, il detenuto sia stato portato in ospedale a farsi medicare. Le condizioni di Bartolomeo, però, sono peggiorate dopo il rito direttissimo ed è sulle cause dell’aggravamento delle condizioni di salute che stanno indagando i pm al momento.
This post was published on %s = human-readable time difference
Aveva fatto un periodo di prova in una carrozzeria, ma non era andato bene. Nonostante…
Tre fori di proiettile sono stati rinvenuti sulla porta d'ingresso agli spogliatoi e ai servizi…
È possibile fino al 5 gennaio aderire all'iniziativa "Calza Sospesa", un progetto che ha lo…
Nuova data del tour 2025 per Geolier, che il 27 settembre, per la prima volta…
Dal 2 gennaio è possibile richiedere il cosiddetto Bonus Anziani 2025 (o Assegno Universale Anziani…
Saldi invernali in Campania al via il 4 gennaio, e in vista dello shopping a…