Luigi Libra live concert al Dejavù di Pozzuoli

0
264

Il 21 giugno a Pozzuoli, al Dejavù, il cantautore Luigi Libra racconterà i suoi 30 anni di carriera con il Luigi Libra live concert

Il Dejavù di via Campi Flegrei 1 a Pozzuoli il 21 giugno sarà teatro del Luigi Libra live concert, il racconto di 30 anni di carriera dell’Ambasciatore della canzone napoletana tra pezzi inediti e interpretazioni di classici napoletani.

Il concerto sarà dedicato a Napoli, un viaggio nella musica di Libra, dagli esordi agli anni d’oro in TV dal 1999 in “Ci vediamo in TV” con Paolo Limiti.

Il concerto evento verrà aperto con una degustazione di prodotti del club Terra Viva, progetto fondato proprio da Luigi Libra che unisce esperti di diversi campi con l’obiettivo comune di diffondere la creatività, la bontà e la bellezza del territorio. Il cantautore descrive il progetto come un “immenso bacino storico-culturale attraverso il quale riscrivere il racconto di una regione, troppo spesso conosciuta soltanto come Terra dei fuochi e Gomorra”.

All’interno del club vi sono le eccellenze enogastronomiche Gianfranco Iervolino maestro pizzaiolo, lo chef Emanuele Riccio, Campana Caffè, Cillo Experience, Antica pasticceria Del Giudice, Mario Gallucci fabbrica di cioccolato, Frantoio oleario uliveto Laureto, Azienda Vinicola La Guardiense, Caseificio la Regina dei Mazzoni, Casearia Lanza, Los Napolitanos, Cantine Mariano Sabatino, Panetteria Rescigno, Tenuta Romano, Pastificio F.lli Setaro, le società Kreo Finance, G-Light Rappresentanze, Excellence 360, L&D Impianti, la struttura ricettiva Hotel Darsena in Pozzuoli e le eccellenze mediche dott. Paolo Antonio Ascierto, dott. Giulio Tarro, dott. Roberto D’Alessio, dott. Benedetto Neola, dott. Francesco Garifalos, dott. Francesco Paolo Esposito.

Terra Viva è anche il titolo di due album dell’autore, Terra Viva e Terra Viva 2.0, e di un docufilm.

Il pluripremiato artista porterà in concerto tanti inediti e pezzi recenti, come Spettri, un brano anti-sistema che ha fatto un boom di visualizzazioni. Lo spettacolo sarà arricchito anche da varie sorprese e sul palcoscenico accompagneranno Libra Johnny Dema alla tastiere e alla programmazione, Pasquale Di Fiore al basso, Andrea Palazzo alla chitarra e Mauro D’Ambrosio alla batteria.

Nel corso della sua carriera, Luigi Libra ha fatto delle collaborazioni con importanti esponenti dello spettacolo quali Peppino Di Capri, Albano Carrisi, gli Audio 2, il Rapper e regista afro-francese Alasko e con Paolo Limiti. Quest’ultimo è stato per il cantautore un mentore, infatti sono stati fondamentali gli anni come ospite nella sua trasmissione per la formazione professionale di Libra.