A Praga dal 2 al 5 aprile 2015 si svolgeranno i Campionati europei Under 19 di Squash e a rappresentare la Nazionale italiana juniores ci sarà Luigi Sbandi, giovane 17enne napoletano. Il talento del ragazzino campano è stato notato dal CT della nazionale Marcus Berrett, che lo ha chiamato in azzurro per partire alla volta di Praga. D’altronde come fare a non notare le sue doti, lui che compierà 17 anni tra un mese e che è Campione Italiano di Squash per la categoria Allievi a squadra con l’Athenae di Napoli.
Luigi Sbandi è inoltre reduce da un ottimo undicesimo piazzamento centrato agli internazionali Juniores di Germania a Norimberga, fermato agli ottavi di finale dalla testa di serie n. 1. E grazie anche agli ottimi piazzamenti agli internazionali di Svizzera e Francia, oggi è entrato nella Top 30 nella graduatoria europa di categoria. Ovviamente però non bisogna dimenticarsi degli studi, Luigi Sbandi frequenta infatti il quarto anno al liceo classico Umberto, e tra i tanti impegni sportivi, dovrà anche trovare tempo per lo studio.
Al momento lo squash è in corsa per diventare disciplina Olimpica a partire da Tokio 2020, quando Luigi Sbandi avrà 22 anni e potrebbe dunque essere presente. Un sogno che inseguono anche i suoi compagni di squadra Mario Gentiletti, Benedetta Buccalà e Francesca Bartoli, anche loro giovani stelle promettenti dello squash italiano appartenenti alla società napoletana Athenae.
This post was published on %s = human-readable time difference
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…
Elvira Notari, 'la madre del cinema italiano' rivive con il volto di Teresa Saponangelo negli…
È stata rimessa in funzione questa mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi,…
Al termine di una riunione alla quale hanno preso parte l’impresa incaricata dei lavori di…
Una centrale Iptv, il cosiddetto 'pezzotto', dalla quale illegalmente venivano trasmessi sul web e sui…
Cristiano Biraghi in azzurro e Leonardo Spinazzola in viola. Il calciomercato Napoli potrebbe vedere nello…