Lungomare di libri, avrebbe dovuto avere luogo ieri, domenica 19 aprile, la manifestazione sul lungomare di Napoli. Sarebbe stata la prima di numerose domeniche in cui i cittadini partenopei, ma anche i numerosi turisti che affollano la città in questo periodo, avrebbero potuto godere della bellezza e dello spettacolo offerto da numerosi stand pieni di libri, volumi e testi di vario genere.
Purtroppo però, del Lungomare di libri, non si ha avuto nessuna traccia. Ciò che di cui hanno potuto godere i cittadini napoletani, è stato invece il Trot Race. La delusione è stata accresciuta dal mancato avviso da parte degli organi competenti. Anche sul sito del Comune di Napoli, infatti, non è stata presentata alcuna modifica per quanto riguarda la data dell’evento, previsto per il 19 aprile.
Numerosi i lettori o i collezionisti che, per tutta la mattinata, hanno attraversato il lungomare in cerca di libri e stand. Nessuna pubblicità o preavviso che avvertisse gli amanti della lettura che la manifestazione è stata spostata al 26 aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Grande lo sconcerto mostrato nel mondo del web e dei social network per il mancato avviso. Chi si era preparato a trascorrere una giornata accanto ai libri, alla ricerca di volumi rari o semplicemente a passeggiare saltando da una pagina all’altra, ha dovuto rivedere i propri piani. Non è ancora chiaro il perché del rinvio, ma , per tutti, ciò che è certa, è la delusione per il mancato avviso.
This post was published on Apr 20, 2015 12:40
Una delle domande che sempre ci poniamo, soprattutto quando ci rechiamo al supermercato ad acquistare…
Attesa finita per molti cittadini italiani, poiché l’INPS ha ufficialmente sbloccato l'erogazione di un bonus…
Aperitivo Gourmet alla Coop: il noto brand promuovo bevande e salumi di qualità top a…
Hai voglia di rendere la tua casa magica e unica nel suo genere? Con questi…
L'arrivo a Roma dei cardinali elettori, la messa nella basilica di San Pietro prima dell'ingresso…
Il lavoro è un qualcosa sul quale tutti puntano, soprattutto fra i giovani. In alcune…