Lupin III arriva in Italia con i suoi compagni e complici di sempre, Jigen, Goemon e la bella Fujiko, e sullo sfondo delle sue avventure si scorge il Vesuvio. I fan del ladro gentiluomo più amato di sempre, non hanno potuto fare a meno di notare il dettaglio mostrato nell’ultimo episodio andato in onda la scorsa domenica su Italia 1.
24 saranno le puntate che andranno in onda fino all’inizio di ottobre, 24 puntate in cui, Lupin III e la sua banda, gireranno l’Italia inseguiti dell’inconfondibile ispettore Zenigata. Le città in cui il ladro gentiluomo vive le sue avventure, non vengono mai chiamate per nome, ma, come per la città di Napoli, sono riconoscibili da alcuni particolari sullo sfondo: il Duomo di Santa Maria del Fiore per Firenze, o Trinità dei Monti di Piazza di Spagna a Roma.
E quindi, nella decima puntata, “Requiem per gli assassini“, mentre Lupin viene inseguito dalla polizia e da Zenigata, sullo sfondo è impossibile non notare la forma del Vesuvio e del Monte Somma. Sono stati proprio i fan del cartone animato a segnalare la presenza sullo sfondo del Vesuvio sui social e, soprattutto, su Facebook.
This post was published on Set 17, 2015 13:23
Sul palco, Giacomo Casaula darà voce a un racconto emozionante, accompagnato dalle tastiere di Andrea…
Napoli ha da sempre un legame indissolubile con la musica, in ogni angolo della città…
Uovo di cioccolato più buono del 2025, questo è ufficiale: ecco cosa fare, i dettagli…
Napoli al ritmo di jazz dal 28 al 30 aprile 2025 al Maschio Angioino. Al…
Come sempre a Villa di Donato un mix vincente di musica da camera, jazz e…
Il 12 e 13 aprile appuntamento alla Mostra d'Oltremare con Quattrozampeinfiera, il tradizionale evento pet-friendly.…