Lupin III arriva in Italia con i suoi compagni e complici di sempre, Jigen, Goemon e la bella Fujiko, e sullo sfondo delle sue avventure si scorge il Vesuvio. I fan del ladro gentiluomo più amato di sempre, non hanno potuto fare a meno di notare il dettaglio mostrato nell’ultimo episodio andato in onda la scorsa domenica su Italia 1.
24 saranno le puntate che andranno in onda fino all’inizio di ottobre, 24 puntate in cui, Lupin III e la sua banda, gireranno l’Italia inseguiti dell’inconfondibile ispettore Zenigata. Le città in cui il ladro gentiluomo vive le sue avventure, non vengono mai chiamate per nome, ma, come per la città di Napoli, sono riconoscibili da alcuni particolari sullo sfondo: il Duomo di Santa Maria del Fiore per Firenze, o Trinità dei Monti di Piazza di Spagna a Roma.
E quindi, nella decima puntata, “Requiem per gli assassini“, mentre Lupin viene inseguito dalla polizia e da Zenigata, sullo sfondo è impossibile non notare la forma del Vesuvio e del Monte Somma. Sono stati proprio i fan del cartone animato a segnalare la presenza sullo sfondo del Vesuvio sui social e, soprattutto, su Facebook.
This post was published on %s = human-readable time difference
Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…
Un bimbo di dieci anni è stato travolto ed ucciso da un'autovettura. La tragedia è…
Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi,…
Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare…
Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…
"Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali ma desidero incontrare Rocco Hunt": ad esprimere questo…