Cultura

Lutto a Tu Si Que Vales, addio all’amatissimo volto del programma di Maria De Filippi

Tu Si Que Vales, addio ad un volto amato del programma di Maria de Filippi: l’annuncio del decesso ha lasciato tutti senza parole. 

Tu Si Que Vales è tra i programmi di punta di Mediaset, co-prodotto con La Fascino di Maria de Filippi, ha un vasto seguito di fans e solitamente va in onda tra Ottobre e Dicembre, nello stesso periodo in cui è programmato Ballando con le stelle. Nonostante la concorrenza agguerrita il talent riesce a suscitare l’attenzione del pubblico, ogni puntata infatti riscuote ampi consensi e conquista dati share non indifferenti. Nel corso delle varie stagioni si sono esibiti diversi talenti: giovani artisti, ma anche persone di un’età avanzata che non hanno rinunciato a realizzare il loro sogno.

Maria de Filippi e i giudici, tra cui Gerry Scotti, Luciana Littizzetto, e Rudy Zerbi e per la giuria popolare Sabrina Ferrilli hanno avuto l’opportunità di conoscere diversi artisti a cui hanno dato lo spazio per esibirsi. Alcuni hanno anche intrapreso la carriera tv e oggi sono dei volti noti. Caratteristica di Tu si que vales è anche quella di dare ai vari concorrenti la possibilità di parlare delle loro storie personali, aspetto questo non indifferente, che in più occasioni ha commosso il pubblico.

Oggi il noto talent ha detto addio ad un amatissimo volto del programma, un personaggio che ha conquistato davvero tutti grazie al suo talento vocale, per la passione per la musica, ma anche per il suo drammatico vissuto. Nel 2022 si è esibita Antonietta Messina, una donna non più giovane, con una bellissima voce. Antonietta ha commosso tutti rivelando di aver avuto un tumore qualche anno prima e di aver vinto la sua battaglia, ma che dopo 13 anni il male si è ripresentato. Una storia davvero commovente che non ha lasciato indifferente i presenti, ma anche il pubblico a casa.

Tu si que vales, Antonietta Messina deceduta dopo una lunga battaglia

Il racconto di Antonietta Messina e la sua determinazione hanno portato Belen Rodriguez, all’epoca co-conduttrice del programma, ad abbracciare la giovane artista. Anche Maria ha speso parole di incoraggiamento per la concorrente: “Ricorda che tredici anni fa hai sconfitto quella malattia e ci riuscirai ancora.”

Tu si que vales Antonietta Messina deceduta-foto ig@tusiquevales-roadtvitalia.it

La conduttrice ha poi aggiunto: “Non cedere a pensieri negativi, se l’hai sconfitto una volta, lo farai di nuovo. Resta positiva“. Messina ha cantato La Vita, brano emblematico di Fiorella Mannoia. La concorrente di Tu si que vales è deceduta il 19 marzo 2025 dopo una lunga battaglia. Maurizio Tocco,  presentatore del “Festival della Melodia“, l’ha ricordata con parole di affetto e dolore:

La grande famiglia del Festival della Melodia è in lutto per la repentina scomparsa dell’artista romana Antonietta Messina, avvenuta nella notte nella sua abitazione, circondata dall’affetto dei figli e dei due nipoti. Da tempo lottava con una malattia, e alla fine ha lasciato un vuoto profondo nel panorama artistico.”

This post was published on Mar 28, 2025 7:00

Barbara Di Castro

Recent Posts

LIDL batte tutti, con soli 3 euro hai quello che avevi sempre sognato: giornate svoltate

Questa settimana, il mondo del beauty si riempie di entusiasmo e attesa: un prodotto amatissimo,…

5 minuti ago

Campi Flegrei, Sos da operatori: “Tutelare turismo e ristorazione”

Un SoS per l'economia dell'area dei Campi Flegrei condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato…

11 minuti ago

Passaporti possibili in 54 uffici postali del Napoletano: cosa fare

L'obiettivo è quello di rendere più brevi di attesa evitando ai cittadini di doversi recare…

16 minuti ago

Gigi D’Alessio in concerto, 3 nuove date a piazza del Plebiscito

Gigi D'Alessio torna in Piazza del Plebiscito, a Napoli, con tre nuove serate il 19,…

18 minuti ago

Tommaso Primo in concerto giovedì 3 aprile al Duel Club

In occasione del live al Duel Club, Giovedì 3 Aprile, Tommaso Primo presenterà il nuovo…

21 minuti ago

Sono queste le regioni più ricche d’Italia: la classifica impensabile

Anche se in molti pensano che non ci siano più, le differenze e il divario…

3 ore ago