Con la riapertura straordinaria della Chiesa dell’Incoronata è calato il sipario sulla XXVIII edizione del Maggio dei Monumenti, quest’anno incentrato sul programma di eventi Muraria promosso dal Comune di Napoli con il finanziamento della Città Metropolitana.
Significativi i numeri per il Maggio dei Monumenti: 124 visite guidate per oltre 3000 partecipanti a titolo gratuito; 68 performance di teatro di strada; 13 proiezioni cinematografiche dedicate a Werner Herzog, con il sold out dei posti disponibili sia alla Galleria Borbonica che al cinema Modernissimo; 22 passeggiate tematiche e incontri interculturali e, infine, due opere d’arte pubblica permanenti e un’installazione visuale temporanea.
LEGGI ANCHE: Pizza Village Napoli, le 40 pizzerie
“Siamo molto soddisfatti dei risultati – dice il sindaco Gaetano Manfredi -. La riscoperta della cripta dei SS. Cosma e Damiano, il murale di Jorit a Scampia e l’installazione di Zevs a Ponticelli, le tante iniziative che hanno visto protagoniste le comunità straniere, sono solo alcuni degli appuntamenti che hanno rinnovato la missione della manifestazione. La valorizzazione del patrimonio monumentale delle periferie, l’arte come strumento di rigenerazione urbana e la programmazione di eventi di respiro internazionale hanno confermato come Napoli possa essere capitale policentrica del turismo culturale”.
This post was published on Giu 13, 2022 15:04
Un murale dedicato ad Eduardo e agli 80 anni della sua 'Napoli milionaria!'. È il…
E' stata anticipata a sabato 5 aprile, in seconda serata su Rai3, la trasmissione del…
La Regione Campania ha presentato un progetto per la completa ristrutturazione dello stadio Collana al…
Anm informa che domenica 30 marzo la Organizzazione Sindacale USB proclama la seconda azione di sciopero di 4 ore dei lavoratori ANM,…
Napoli e la sua provincia sempre più al centro del mondo della danza italiana e…
Tu Si Que Vales, addio ad un volto amato del programma di Maria de Filippi:…