Il maltempo che in questi giorni sta flagellando la Campania, provocando danni anche a Napoli, non ha risparmiato l’isola di Capri. In questo momento i residenti segnalano un violento nubifragio che si sta abbattendo sull’isola azzurra. I condotti fognari sembrano non reggere l’imponente massa d’acqua e i tombini cominciano a cedere. In pochi minuti le strade si sono trasformate in veri e propri ruscelli e i capresi sono costretti a restare chiusi in casa e a fermare ogni tipo di attività. Pressochè paralizzato ogni collegamento marittimo con la terraferma.
“E’ una cosa incredibile – spiega Roberta, residente nella parte alta dell’isola – stavo andando a lavorare quando la bomba d’acqua mi ha investito in pieno. Il problema è la manutenzione – continua la ragazza – perché queste cose accadono spesso quando ci sono acquazzoni così potenti. Qui è paralizzato tutto – conclude la sua testimonianza – solo qualche autobus continua a camminare nonostante il pericolo causato dalla forte pioggia”.
In alcuni punti dell’isola si segnalano zone di criticità. Le scale che collegano le stradine dell’isola sono per la maggior parte impraticabili a causa delle piogge che hanno trasformato i collegamenti in vere e proprie cascate. I residenti segnalano, inoltre, la puzza indescrivibile nella zona della piazzetta, i liquami fognari stanno, infatti, lentamente inondando lo spiazzale
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…