Il maltempo a Napoli e in Campania continua a preoccupare e far danni. Dopo i gravi disagi causati dalle forti precipitazioni dei giorni scorsi nel casertano e a Benevento, anche a Napoli si stanno riscontrando numerosi problemi dovuti al maltempo.
Paura ieri mattina in via Duomo all’altezza di Forcella dove, a causa delle forti precipitazioni, è crollato un grosso pezzo di cornicione da un’abitazione proprio sopra un negozio di abbigliamento. Per fortuna, nessun danno alle persone ma solo grande preoccupazione in una zona tanto frequentata da turisti e cittadini che chiedono più controlli per gli edifici della città. Gli uomini dei Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti sul posto mettendo in sicurezza la struttura.
Sempre a causa del maltempo, è stata chiusa al traffico per più di tre ore in direzione porto anche la Galleria Vittoria, in via Chiatamone, per caduta di calcinacci all’altezza del terzo anello. La Polizia Municipale ha subito transennato l’ingresso di via Acton mentre i Vigili del Fuoco intervenivano in Galleria. Il traffico ne ha subito risentito e alcuni cittadini nel caos hanno richiesto l’apertura straordinaria di via Caracciolo per decongestionare la zona. La Galleria Vittoria è stata riaperta verso le 17.30.
Anche l’isola di Capri è stata colpita dal maltempo che ha causato gravi danni in tutta la zona. L’energia elettrica, in alcune zone dell’isola, è mancata per tutto il pomeriggio e si sono registrati numerosi allagamenti di negozi e abitazioni. Un muro è crollato in via Krupp ed è stato interdetto l’accesso dei Giardino di Augusto.
This post was published on Ott 21, 2015 8:45
Acqua minerale fai attenzione a questo tipo perché metti a rischio la tua salute se…
Se ricevi spesso delle bollette troppo alte, allora puoi avere 100 euro di sconto con…
Con i fondi del 5 per mille, per un totale di ottomila euro, ANCoS Napoli…
Se vuoi vivere in perfetta tranquillità in una isoletta da sogno, ecco dove si trova:…
Con l'approvazione della legge di conversione del decreto sulla Pubblica Amministrazione, ci si avvia a…
Da ieri Matt Rizzetta è diventato ufficialmente proprietario del 66% delle quote Napoli Basket, ma ciò che potrebbe…