Maltempo a Napoli, parchi chiusi e scuole aperte per la giornata di domani. La nota della Protezione civile della Regione Campania
La Protezione civile della Regione Campania evidenzia un peggioramento delle condizioni meteo e ha emanato un avviso di allerta ad integrazione della precedente comunicazione inviata ieri.
“Oltre ai venti forti da Nord-Ovest con locali raffiche, tendenti a divenire molto forti soprattutto nella prima parte di giovedì e al mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, si prevedono nevicate e gelate da stanotte e fino a giovedì a quote superiori ai 500-600m e localmente anche a quote inferiori” si legge nella nota della protezione civile.
Maltempo a Napoli, venti forti e gelate a bassa quota
Previste gelate a bassa quota che saranno persistenti a quote collinari da domani mercoledì 5 febbraio. Giovedì 6 venti forti o localmente molto forti settentrionali, possibili gelate anche a quote pianeggianti.
Dopo l’allerta meteo emanata dalla Protezione civile della Regione Campania, il comune di Napoli ha deciso di chiudere i parchi pubblici per la giornata di domani, mercoledì 5 febbraio. Le scuole, invece, saranno regolarmente aperte. Il Comitato operativo comunale continuerà nelle prossime ore e domattina, a monitorare la situazione delle condizioni meteo relative alla giornata di giovedì 6.