Ancora maltempo sull’Italia. Durante l’ultimo fine settimana di novembre infatti – come riferisce il team del sito www.iLMeteo.it – sono attesi nubifragi su molte regioni italiane. Domani, mentre le ultime piogge abbandoneranno il Nordest, sul mar Tirreno si andrà formando un vortice ciclonico. Piogge e temporali interesseranno Toscana, Umbria e Lazio, Sardegna e anche Sicilia. Entro sera il tempo peggiorerà ulteriormente sul Lazio con piogge via via più intense, mentre le precipitazioni si estenderanno a tutto il Sud.
Domenica, condizioni di maltempo diffuso e molto forte sul Lazio con nubifragi, mareggiate e possibilità di trombe d’aria o marine. Piogge e temporali anche sul resto delle regioni centrali e meridionali, qualche pioggia tornerà a bagnare anche il Nordest, specie lungo le coste. Nel pomeriggio è atteso un nuovo peggioramento del tempo al Nordovest e Sardegna.
“Le precipitazioni sulle regioni tirreniche centro-meridionali, e in particolare su Lazio e Campania potranno risultare molto forti e con nubifragi creando anche disagi alla circolazione e allagamenti”, avverte Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, che annuncia anche una nuova fase di maltempo attesa nei primi due giorni della prossima settimana quando ancora una volta le regioni tirreniche centrali, Toscana e Lazio, ma anche Campania, saranno interessate da piogge abbondanti, venti forti e mareggiate.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…