MammaPack, la spesa online per gli italiani all’estero

0
378

MammaPack nasce dal desiderio di soddisfare l’esigenza quotidiana degli italiani all’estero di avere a disposizione tutti prodotti nostrani, pagandoli il giusto. E’ così che oggi si potrà fare la spesa online in maniera conveniente, economica e completa. Più di 10.000 prodotti: da “Dove c’è Barilla c’è casa”, a “Dash, più bianco non si può!”.

L’idea è di Flavio Nappi e Romolo Ganzerli, cresciuti entrambi a Napoli, ma che vivono all’estero, rispettivamente da 12 e 6 anni a Parigi e Ginevra: destinati a lasciare la quotidianità che ha marcato i propri valori e allo stesso tempo imparare un nuovo approccio al vivere lontano da casa. “Siamo abituati all’Europa come multiculturalità, diversità e territorio di opportunità. Ma resta forte l’attaccamento ai sapori ed emozioni che hanno scandito la nostra adolescenza. Fortunatamente, crediamo che la rivoluzione digitale e globalizzazione possano avvicinarci ai prodotti che ci fanno sentire bene, coccolati e accuditi come se fossimo a casa con la Mamma”.

“Mettiamo al servizio delle emozioni – scrivono sulla pagina Facebook e sul sito – questo momento in cui l’innovazione digitale sta cambiando le abitudini di acquisto dei consumatori. Normalmente c’è l’eccitazione di ricevere un prodotto pagato online. E poi c’è l’eccitazione speciale, quella di ricevere il pacco dalla Mamma: un vortice di sapori, sentimenti, esperienze e ricordi che vogliamo far vivere alle migliaia di Italiani che, come noi, vivono all’estero. Fino ad oggi, vivere questo momento è raro: spedire e ricevere i prodotti è complicato. Non esistendo un servizio, l’abbiamo creato permettendo di fare la spesa come in Italia. Abbiamo attualizzato il concetto di “pacco da giù” che, fino a qualche anno fa, andava su al Nord. Adesso è tutta l’Italia della nostra generazione che è all’estero”.

“Crediamo che ciò che era complicato, oggi si possa fare nelle migliori condizioni, avendo molta scelta e pagando il giusto prezzo sfruttando la convenienza della consegna a casa. Ci impegniamo – continuano – affinché noi, primi utilizzatori del servizio, rendiamo più facile la vita dell’expat nel ricevere a casa i suoi desideri: un servizio clienti attento e amichevole, costi fissi di spedizione e una dose di solidarietà fra Italiani all’estero che ci lega e ci fa sentire più forti”.

Il risultato è una scatola conveniente, da riempire a piacere, che sostituisce il costoso e asettico supermercato sotto casa. Un’esperienza di acquisto moderna, simpatica e contraddistinta dalle icone a cui siamo affezionati. I km da casa si contano in un click.