A Lanus, in Argentina, il 30 ottobre 1960 nasceva un campione, anzi più di un campione: Diego Armando Maradona, che sarebbe diventato il calciatore più forte che la storia abbia mai conosciuto; il numero 10 che ha fatto impazzire la nazionale argentina portandola al Mondiale vinto nel 1986, ma soprattutto l’unico uomo che è riuscito finora a portare il tricolore nella città partenopea, e per ben due volte: nel 1986-1987 e nel 1989-1990, in più anche una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, un titolo di capocannoniere e tantissime azioni e goal da cineteca, che facevano letteralmente impazzire i tifosi anche nel più inutile degli allenamenti.
Solo nelle ultime due stagioni il Napoli sta tornando ai livelli della Ma. Gi. Ca. (Maradona Giordano Careca) mettendo a segno diversi record l’anno scorso soprattutto grazie a Cavani, quest’anno grazie ai nuovi innesti e su tutti al genio di Rafa Benitez.
Il presidente De Laurentiis soddisfatto di tutto ciò, stamattina ha voluto ricollegarsi al mito, facendogli i più calorosi auguri dal suo profilo Twitter: “Tanti auguri Diego. Sono 53 anni di storia importante. Ne verranno altri altrettanto esaltanti. #ADL “.
Maradona recentemente è tornato in Italia, per ritirare un importante premio nella redazione della Gazzetta dello Sport a Milano e si è poi trattenuto per assistere in tribuna all’Olimpico a Roma-Napoli, venerdì 18 ottobre 2013, vinta 2-0 dai giallorossi e poi qualche giorno dopo è stato ospite di Fabio Fazio a ” Che tempo che fa” rilasciando scottanti dichiarazioni.
A Napoli invece è venuto l’ultima volta il 25 febbraio scorso. Nell’attesa che possa tornarci, chissà da dirigente o da allenatore, alla fine del ciclo Benitez o da semplice tifoso per sfatare il tabù della sconfitta degli azzurri nella sua prima partita tra gli spalti, gustiamoci il video che ritrae il momento in cui si è ritrovato a ballare coi tifosi che lo aspettavano fuori l’albergo napoletano in cui ha soggiornato quest’inverno.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…