Il quadro ‘Mare’ di Maurizio Valenzi è stato rubato al Maschio Angioino. Il quadro appartiene alla collezione di Valenzi, sindaco di Napoli dal 1975 al 1983 ed è del pittore contemporaneo Aldo Zanetti. Il dipinto fa parte della mostra esposta dal 2013.
Due sono le denunce presentate per il furto del dipinto la cui notizia è giunta nella mattinata del 7 agosto quando i custodi di NapoliServizi si sono resi conto che mancava una delle 60 opere della mostra “Da Guttuso a Matta, collezione Valenzi per Napoli“.
L’opera era posizionata in una zona dove non vi sono telecamere. Non vi sono molte notizie su quanto accaduto poiché, la famiglia, teme possano esserci altri furti.
“Ci dispiace perché, al di là del valore del quadro, sono due anni che c’è la mostra e non era mai successo nulla“, queste le parole che giungono dalla fondazione. Un doppio dolore per la famiglia poiché, oltre al furto e alla perdita del quadro, vi è la violazione di uno dei luoghi più cari a Valenzi, uomo fondamentale per la rinascita del Maschio Angioino.
This post was published on %s = human-readable time difference
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…
Prega, mangia con appetito, si concede anche qualche passo in casa oltre a non rinunciare…
Cento milioni di investimento da parte della Regione Campania per la riqualificazione, il restauro e…
Tragedia a Napoli, dove ieri, giovedì 21 novembre, poco dopo le ore 20, una donna…
Proclamazione vincitori del concorso cinematografico Come da tradizione, l’ultimo giorno del Festival sarà dedicato alle…
Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…