Mare Fuori: l’attesa è finita e si torna alle origini, tra conferme, novità e molti cambiamenti a partire da un nuovo regista Ludovico del Martino. L’Istituto Penale per i Minorenni accoglie nuove ragazze e nuovi ragazzi, anche da regioni diverse dalla Campania e l’adolescenza difficile resta la principale protagonista dei 12 episodi della quinta stagione della serie evento.
La cooproduzione Picomedia e Rai Fiction in onda in prima serata su Rai 2 dal 26 marzo (i primi 6 episodi dal 12 su RaiPlay, l’intero box set dal 26) è stata presentata a Roma al circolo sportivo Rai di Tor di Quinto.
La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha sottolineato: “Cominciamo da dove abbiamo lasciato, è una storia infinita. Un racconto italiano ma universale: ha un’attenzione anche dall’estero. A Londra ancora mi hanno chiesto di Mare Fuori, ma come avete fatto: è un fenomeno su RaiPlay, ma ha avuto dei risultati anche su la tv generalista”. Il produttore Roberto Sessa ha tenuto a evidenziare: “È un viaggio senza precedenti in Europa, abbiamo prodotto in tutto 62 episodi. Solo Èlite di Netflix, con 8 stagioni, ne ha fatti 64”.
Il produttore di Picomedia ha quindi ricordato: “Le prime due stagioni su Rai 2 hanno fatto la rete protagonista; poi nell’estate 2022 Mare Fuori è andata le prime due stagioni su Netflix ed è scoppiato il fenomeno, diventando la serie tv più vista. Nel febbraio 2023 Netflix ha lasciato il testimone a RaiPlay e lì ha totalizzato 150milioni di visualizzazioni per la terza, idem per la quarta”. Sessa ha quindi annunciato il film: “Sarà un prequel scritto da Careddu e Infascelli, ‘Io sono Rosa Ricci’ sarà il titolo, racconterà la sua vita prima dell’Ipm. Lo gireremo prima della ciak della stagione 6, previsto a metà giugno, e dovrebbe essere in sala entro la fine dell’anno”. E quindi tutte le quattro stagioni insieme ad aprile debutteranno su Netflix a livello globale.
Rosa Ricci (Maria Esposito) è al centro delle dinamiche della quinta stagione: è sola e deve “obbedire” a suo padre, portarne avanti il ruolo di capo del clan. Cerca quindi alleanze che danno vita a una leadership femminile, coesa e crudele. Il suo cuore però è tormentato e un colpo di scena la fa vacillare. Confermati Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino, Vincenzo Ferrera e nuovi ingressi.
This post was published on Feb 26, 2025 15:34
Il recente lancio del nuovo buono postale ha catturato l'attenzione di risparmiatori e investitori grazie…
L'improvvisazione jazz di Antonio Onorato torna in concerto per la presentazione del nuovo lavoro: Neapolitan…
La Procura di Torre Annunziata, in vista del conferimento dell'esame autoptico sulle salme delle quattro…
Negli ultimi anni, l’attenzione verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica è cresciuta in modo…
Una pessima notizia per il Napoli arriva dalle condizioni di Neres. L'esterno brasiliano si è…
Il 23 aprile p.v. la Biblioteca Annalisa Durante ed il Tavolo “Reading Forcella” del Patto…