Venerdì, 28 novembre alle 18,30 presso il Modernissimo (ingresso gratuito) una nuova band partenopea presenta il suo disco d’esordio: La Maschera con ‘O vicolo ‘e l’alleria (Etichetta: Full Heads).
LA BAND
La Maschera sono Roberto Colella (voce, chitarra, tastiere), Vincenzo Capasso (tromba), Eliano Del Peschio (basso), Marco Salvatore (batteria), Alessandro Morlando (chitarra solista).
Nascono nella periferia nord-est di Napoli, età media 23 anni. Nei loro testi c’è Napoli, ci sono le riflessioni di questi giovani partenopei che non ne vogliono sapere di andare via. Al ‘fujetenne’ di eduardiana memoria rispondono: cà nun serve a niente pecchè l’ombra nera ca te puor’ arèto te tene pe’ e pière e ssaje ca nun te làssa”.
Scrivono e cantano in dialetto napoletano, genere folk/blues, rock ed in alcuni brani anche dub e swing. Nove sono le canzoni di questo disco, 33 minuti tutti da ascoltare, da ballare. Hanno scelto di raccontare la nostra città, di smascherarla e smascherarsi, come loro stessi affermano “Scriviamo musica per rivelarci”. Nel disco sono presenti due featuring: Dario Sansone (Foja) in So’ semp’ stato cca’ e Raffaele Bruno in Gente ‘e nisciuno.
‘O vicolo ‘e ll’alleria vi farà fare un tour nei vicoletti di Napoli che nascondono personaggi, storie, amori, contraddizioni, eccessi, vizi, piccoli e grandi problemi, sogni e speranze.
Venerdì al Modernissimo, storico cinema nel cuore di Napoli che sta promuovendo con diverse iniziative la musica indie napoletana, sarà l’occasione per conoscerli e sentirli dal vivo. Verrà proiettato il videoclip del singolo “La confessione”. Interpretato dal regista/attore Massimo Andrei e diretto dal talentuoso regista Dario Calise che con la musica made in Naples ha un rapporto consolidato (ha infatti già realizzato video per diverse band: Fitness Forever, Epo, Gnut, Foja, Tarall&Wine).
INFO UTILI
Per avere maggiori informazioni sullo showcase potete consultare l’evento facebook, per seguire la band, la pagina facebook ufficiale .
In attesa dell’incontro con la band, ascoltate il loro brano Pullecenella (che apre il disco), vi ritroverete ‘int’ ‘o vicolo ‘e l’Allerìa..
Il consiglio è partecipare e come sempre supportare la musica nostrana.
This post was published on %s = human-readable time difference
Una visita notturna di Kvaratskhelia al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli di Napoli, allargando…
E' dedicata a Napoli ed al suo mare la rassegna "Voce Mediterranea" che comincia il…
La Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università degli Studi di Napoli Federico II,…
Si è spenta oggi, all'età di 92 anni, l'attrice Anna Maria Ackermann. Nata a Napoli…
Riconoscimento a chi si adopera per lo sviluppo della città: giunge alla terza edizione il…
Sua maestà la pizza è celebrata il 17 gennaio in tutto il mondo, e sono…