La celebri scale del film “Scusate il ritardo” del grande Massimo Troisi saranno dedicate all’attore napoletano. Questo è quanto deciso dalla commissione Toponomastica del comune partenopeo. La proposta fu lanciata da NapoliEvviva per omaggiare l’attore a 20 anni dalla sua prematura e dolorosa scomparsa.
Le scale, che si trovano nel quartiere Chiaia, in via Crispi, ora si trovano nel più totale degrado e abbandono, ma saranno presto sottoposte a opera di ristrutturazione e valorizzazione, essendo un luogo che ha contribuito a creare la storia del cinema napoletano.
Nessuno potrà mai dimenticare quel momento in cui Lello Arena si sfoga, sotto una pioggia torrenziale, con un grande Massimo Troisi per le sue pene d’amore. E così, ora, è giunto il momento di rendere quel luogo speciale, proprio come lo fu Massimo.
Quelle scale, care a Troisi, dove vi girò anche il suo secondo film, diverranno, in modo ufficiale, un luogo per rendere omaggio, celebrare un artista, un uomo che nessuno potrà mai dimenticare, come quella scena girata sotto in cielo di Napoli che resta viva nella memoria nonostante il tempo trascorso.
This post was published on Mar 10, 2015 17:37
A 40 anni dalla pubblicazione di Kalimba de Luna, esce la ristampa in vinile dell'iconico…
L'Amerigo Vespucci torna dopo tre anni a Napoli, dove sosterà dal 13 al 16 maggio…
Roma, venerdì 2 maggio 2025, ore 19 più o meno. Una ragazza passeggia nei pressi…
Ma che bella Giornata Mondiale della Danza è passata via per le strade ed il…
L’argomento della tassazione sui bonifici ricevuti è di cruciale importanza per molti contribuenti italiani. L'Agenzia…
Il Napoli sente la pressione e lascia due punti per strada: è solo 2-2 col…