L’anziana, residente a Matera, aveva ricevuto una telefonata nella quale un uomo le aveva detto che per poter rilasciare il figlio, trattenuto negli uffici di polizia, sarebbe stato necessario dare seimila euro a un agente.
Si è finto poliziotto e ha truffato 820 euro a una donna di 78 anni di Matera, ma un 38enne della provincia di Napoli è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia. L’anziana aveva ricevuto una telefonata nella quale un uomo le aveva detto che il figlio, dopo aver causato un incidente, era stato trattenuto negli uffici di polizia e che per poterlo rilasciare sarebbe stato necessario dare seimila euro a un poliziotto che poco dopo si sarebbe recato nella sua abitazione.
La donna così ha raccolto gli 820 euro e gli ha consegnati al finto poliziotto, ma un vicino di casa, agente della polizia locale nel comune di Laterza (Taranto), si è accorto della truffa e ha bloccato l’uomo, poi arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Matera. Il denaro è stato restituito alla donna.