Categories: CronacaFocus

Mattarella visita il poliziotto ferito

Mattarella visita il poliziotto ferito. Il Presidente della Repubblica ha fatto visita a Nicola Barbato, il poliziotto della Squadra mobile di Napoli ricoverato e ferito da colpi di arma da fuoco giovedì sera nel quartiere Fuorigrotta. Mattarella, arrivato oggi a Napoli dove lunedì mattina inaugurerà l’anno scolastico, ha lasciato Villa Rosebery e si è recato in ospedale accompagnato dal questore di Napoli Guido Marino e il prefetto Gerarda Maria Pantalone. La visita del Capo dello Stato è durata circa 10 minuti. Già ieri il capo della polizia prefetto Alessandro Pansa aveva fatto visita al poliziotto in servizio presso la Squadra mobile rimasto ferito molto gravemente ed attualmente ricoverato in Rianimazione e aver subito un delicato intervento chirurgico. Oggi è stato catturato l’uomo che ha sparato al poliziotto a Fuorigrotta, si tratta del pregiudicato Lello Rende

Il Presidente della Repubblica è infatti a Napoli dove lunedì prenderà parte, insieme col ministro Giannini, alla cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’anno scolastico nell’istituto ‘Davide Sannino’, a Ponticelli. Mattarella, giunto in aereo a Capodichino, si è poi diretto nella residenza di Villa Rosebery. Nel pomeriggio di lunedì sarà al S. Carlo per la presentazione del docufilm di Luca Apolito; si intitola ‘Il senso del Mattino’ dedicato al maggiore quotidiano del Sud.

 

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Geolier assume due giovani fidanzati di Napoli suoi fan

Da fan di Geolier a suoi dipendenti. È la storia di Nunzia Ferone e Gaetano…

5 ore ago

Da sabato 16 novembre: Annamaria Russo porta in scena “Montedidio” di Erri De Luca, al Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli

Da sabato 16 novembre 2024, Il Pozzo e il Pendolo Teatro Napoli Montedidio di Erri De…

5 ore ago

Biagio Izzo con “L’arte della truffa” al Teatro Sannazaro dal 15 novembre

TEATRO SANNAZARO 15 novembre - 1 dicembre 2024   BIAGIO IZZO in L’Arte della truffa…

5 ore ago

Teatro Elicantropo di Napoli, da giovedì 14 novembre ‘Netamiau perché sei morta’ di Marco Gobetti

Una fiaba cruda che si fa satira feroce e spinge a riflettere su situazioni attuali,…

5 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 14 novembre ‘Rumba’ di e con Ascanio Celestini

L’artista capitolino dedica uno dei suoi racconti a Francesco, il santo che scelse di servire i…

5 ore ago

“Prima di abbracciame”, di Andrea Sannino: presentazione il 26 novembre da ScottoJonno

Il 26 Novembre arriva in libreria PRIMA DI ABBRACCIAME (Edizioni MEA), il libro del cantautore e attore Andrea Sannino. La…

10 ore ago