Si è diffusa come un lampo, non senza suscitare qualche polemica, la notizia di un’insolita cerimonia tenutasi nel liceo statale “Niccolò Jommelli” di Aversa (Caserta) in segno di buon auspicio per gli studenti che tra poco meno di un mese affronteranno la maturità. Convocati ufficialmente dalla Dirigente scolastica Rosa Celardo, i maturandi sono stati chiamati a riunirsi nell’aula magna per la “benedizione delle penne” in vista degli esami.
L’invito, pubblicato anche sul sito del Liceo (con indirizzo linguistico, di scienze umane, economico-sociale, scientifico e scientifico sportivo), era rivolto non solo agli alunni del quinto anno ma anche ai genitori e agli insegnanti. A tenere la cerimonia un giovane sacerdote e insegnante di religione, Don Giuseppe.
Camilla Sgambato, deputata casertana del Pd, in un post su Facebook ha scritto: “Credo che lei – riferendosi alla preside – non volesse parlare di preghiera, né tanto meno di benedizione in senso tecnico. Lei sa bene, infatti, che queste si tengono nelle sedi a ciò deputate. Nella scuola no”. Decisa la risposta della dirigente amministrativa Marianna Dell’Aversana: “Qualcuno ci ha detto ‘vergognatevi’, ma quest’iniziativa non obbliga né offende nessuno, tanto che nessun genitore o ragazzo ha manifestato perplessità”. (askanews).
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…