
Mauro Corona a quanto ammonta il suo cachet-foto ig@maurocorona-roaditvitalia.it
Mauro Corona ospite fisso di È sempre Cartabianca, è un volto tv molto popolare: ecco quanto guadagna ogni puntata.
Personaggio tv accreditato, Mauro Corona è ospite fisso di È sempre Cartabianca, talk condotto da Bianca Berlinguer in onda su Rete 4. Il rapporto tra la conduttrice e l’opinionista è solido e sincero, tanto che la giornalista lo ha voluto con se quando ha lasciato la Rai ed è approdata nelle reti Mediaset. Scrittore, scultore, alpinista, Corona vive sulle sue montagne e raramente è stato ospite in studio.
Insieme a Bianca Berlinguer e i suoi ospiti commenta i fatti della settimana e non manca di esprimere opinioni che possono apparire fuori dal coro. Spesso è stato al centro di alcune polemiche, ma Corona non ha rinunciato a dire quello che pensa. Per questo in alcune occasioni è stato definito scomodo. In molti si chiedono quanto guadagna Mauro Corona per ogni ospitata, a quanto ammonta il suo cachet oggi. Ma soprattutto rispetto a quando lavorava in Rai è cambiato qualcosa?
In merito non ci sono fonti ufficiali, ma solo una serie di rumors che appaiono attendibili. Sia Mediaeset che la Rai, ma anche lo stesso interessato non hanno mai rivelato la reale cifra percepita, tuttavia non sembra che l’importo sia considerevole. Alcune voci sostengono che Mauro Corona prenderebbe appena 500 euro a puntata. In un intervista rilasciata a Il Corriere della sera Corona ha smentito di prendere 1500 euro a puntata: “Seee, 1.500 se li attaccano in quel posto! Non mi servono i soldi. Vado lì per dare la voce a chi non ce l’ha. E anche un po’ per vanità, non lo nego.”
Mauro Corona, tutta la verità sul suo cachet
Ufficiosamente Mauro Corona non prenderebbe neanche 1000 euro a puntata. Di conseguenza si parla di un cachet che va da 500 a 1000 euro. Tuttavia l’opinionista si è sempre detto non interessato ai soldi, per lui lo spazio che gli ha riservato Bianca Berlinguer è importante perché gli dà la possibilità di esprimersi pubblicamente su alcuni temi. In tal modo riesce a rappresentare anche i tanti che non hanno il suo stesso privilegio.

Oggi Corona e Bianca Berlinguer sono molto legati, hanno un’amicizia speciale e hanno trascorso del tempo insieme anche lontano dalle telecamere. Sono un duo a tratti anche divertente, che il pubblico apprezza, anche perché pur essendo molto diversi riescono a compensarsi e a incuriosire i telespettatori:
“Piace perché risultiamo così diversi e comunichiamo allegria, bene prezioso di questi tempi. Ormai, abbiamo un rapporto di affetto. Ne abbiamo passate, di vicissitudini…” ha dichiarato Corona sempre a Il Corriere della sera.