“A Bergamo è stata una vittoria importantissima, ma adesso guardiamo avanti, la testa è solo al match col Bologna”. Dries Mertens ai microfoni di Radio Kiss Kiss esprime le sue emozioni dopo il gol partita contro l’Atalanta e parla del momento azzurro in proiezione della sfida di domenica al San Paolo.
“Sono felice di essere tornato al gol, ma soprattutto sono felice che il mio gol sia valso 3 punti preziosi. Vincere a Bergamo è stata una gioia anche perchè ci tenevano tantissimo i nostri tifosi e per noi è arrivata una soddisfazione enorme”
“E’ stata una partita difficile e che ci ha dato tanta convinzione dopoi il successo, però ora bisogna proseguire. Siamo appena a gennaio, mancano 17 gare alla fine e dobbiamo tenere altissima la concentrazione”.
“Domenica arriva il Bologna e sarà un altro step da compiere perchè ogni sfida vale 3 punti e noi dobbiamo sempre dare il massimo soprattutto davanti al nostro pubblico”.
Hai segnato reti fantastiche in questa stagione, qual è quella che preferisci? “Forse la più bella e difficile è stata quella contro la Lazio da posizione molto defilata, però oggi dico che il più importante è stato quello di domenica a Bergamo. Non segnavo da un po’ e poi è stato un gol che è valso il successo”.
Ieri siete stati a cena tutti insieme con la squadra. Un altro segnale di grande unione: “Sì noi siamo insieme ormai da 3 anni, alcuni di noi anche da 5. Più che un gruppo, questa è una famiglia. Siamo amici anche fuori dal campo…”.
E in campo si vede che siete maturati anche come squadra: “Credo di sì, crescere e vivere insieme per così tanto tempo certamente ci ha aiutato a maturare e poi abbiamo una fisionomia ben definita che ci dà solidità. Però bisogna sempre lavorare con tanta forza perchè il cammino è lungo”.
Dries, Napoli sogna, voi ci credete al sogno? “Noi stiamo facendo di tutto affinchè il sogno diventi realtà. E’ il nostro desiderio più grande per il quale siamo tutti qui a dare l’anima per questa maglia. Però non bisogna giardare troppo avanti. Si deve proseguire gara dopo gara. Adesso c’è il Bologna domenica e dovremo dare il massimo per conquistare il successo”.
Fonte: sscnapoli.it
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…