Le condizioni meteo stanno per cambiare. La burrasca di Ferragosto metterà fine ad un tipo di circolazione atmosferica prettamente estiva. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino a sabato la pressione tornerà ad aumentare su tutta l’Italia riportando tanto sole e caldo, localmente intenso e afoso, su molte regioni.
Ma sarà proprio da sabato che la circolazione atmosferica cambierà. La burrasca di Ferragosto inizierà con l’ingresso graduale di aria fresca atlantica che porterà i primi temporali al Nordovest, ancora sole e caldo sul resto d’Italia. Domenica una forte perturbazione atlantica, “Summer Storm” sconvolgerà molte regioni. Temporali via via più diffusi al Nord, Toscana, Lazio, Sicilia, poi anche Campania e resto del Centro Italia. Fenomeni localmente molto intensi, con grandine e possibili trombe d’aria o alluvioni lampo.
“Summer Storm” porterà con sé un bel carico di aria fresca che farà calare le temperature di almeno 10° rispetto ad oggi. Torneremo ad assaporare l’Autunno con valori massimi che non supereranno i 21/23° su molte regioni. Il clima continuerà a rimanere instabile e fresco anche per la prossima settimana con il tempo che sarà più piovoso e temporalesco al Nord e localmente su alcune regioni del Centro, come Toscana e Marche. Attorno al 20/22 agosto assisteremo ad un nuovo aumento della pressione, ma il caldo intenso sembra essere ormai un ricordo. (Fonte Askanews)
This post was published on Ago 14, 2015 16:52
Si tratta di oggetti che, in molti, abbiamo ancora in casa o che, comunque, sono…
La Pasqua è un momento di celebrazione, di riunioni familiari e di tradizioni culinarie che…
Negli ultimi anni, il costo di mantenere un animale domestico è aumentato in modo significativo,…
Desidereresti avere sempre il cellulare ultimo, quello più tecnologico, con tutte le applicazioni possibili al…
Le promo bagno di Lidl conquistano tutti: mobiletti, accessori, portaoggetti doccia, i prezzi sono incredibili.…
Negli ultimi tempi, si è registrato un incremento delle segnalazioni da parte di contribuenti in…