Meteo: tempo instabile con temperature in aumento

0
233
campania

Meteo| Tempo ancora instabile nei prossimi giorni, ma con un rialzo delle temperature. Una nuova perturbazione colpirà invece il Centro Nord

Meteo | La situazione meteorologica generale continua ad essere piuttosto complicata sul bacino del Mediterraneo. Il tempo subisce la negativa assenza di una figura di alta pressione in grado di garantirci la quiete atmosferica e soprattutto un tipo di clima mite e gradevole come spesso avviene nel mese di Maggio. La settimana appena iniziata potrebbe essere ancora contrassegnata da una sorta di instabilità no-stop con temporali sempre in agguato. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che lunedì la circolazione ciclonica sviluppatasi nel corso del weekend aprirà la strada ad una nuova perturbazione pronta a rinnovare l’instabilità atmosferica su tutto il Centro Nord con ancora piogge, rovesci e temporali.

 

Condizioni meteo: temperature in rialzo

Andranno meglio le cose al Sud dove le uniche incertezze le avremo sulla Campania e sulle aree centrali della Puglia. Il clima sarà ancora piuttosto rigido per il periodo sulle regioni centrali e settentrionali, mentre farà caldino all’estremo Sud. Da martedì 21 l’atmosfera riuscirà a trovare un po’ più di quiete rispetto al perturbato fine settimana e si apprezzeranno momenti più soleggiati anche al Centro Nord con temperature in graduale e generale rialzo, ma attenzione alla sera quando temporali forti colpiranno il Triveneto.