Buona parte delle regioni italiane sono interessate da un vortice ciclonico che in queste ore si sta portando verso le regioni meridionali. La sua azione durerà fino a domenica 10 ottobre. E’ quanto spiega il sito www.iLMeteo.it
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it informa che le condizioni meteo sia sabato e sia domenica rimarranno molto instabili e spesso perturbate al Sud e sulle regioni adriatiche centrali (soprattutto su Abruzzo e Molise). Le precipitazioni localmente potranno assumere carattere di forte temporale o in alcuni casi anche di nubifragio. La posizione del ciclone inoltre sta attivando forti venti che soffiano dai quadranti nordorientali e che sono in parte responsabili di un generale calo delle temperature. Sul resto delle regioni invece si fa sempre più presente l’alta pressione delle Azzorre che garantirà un tempo stabile e spesso soleggiato. La protezione dell’alta pressione raggiungerà anche il Sud nel corso della prossima settimana, ma non durerà molto.
Sabato 9. Al nord: soleggiato. Al centro: molte nubi sulle Adriatiche, piogge solo sulle zone interne, peggiora sulla Sardegna meridionale. Al sud: instabile su Puglia, Basilicata, basso Tirreno.
Domenica 10. Al nord: sole prevalente. Al centro: rovesci su Marche, Abruzzo e Molise. Al sud: maltempo su gran parte delle regioni, anche in Campania.
Lunedì 11. Al nord: residua instabilità al Nordest, sole al Nordovest. Al centro: diffusamente instabile sul versante adriatico, sole altrove. Al sud: precipitazioni a carattere sparso su tutti i settori.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…