Categories: CronacaFocus

Meteo, cielo sereno oggi e nel weekend a Napoli: le previsioni

Le previsioni meteo segnalano, per oggi, venerdì 29 aprile 2022, a Napoli, una giornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, con temperature comprese tra 10 e 23°C.

Situazione in tempo reale riportata dal sito ilmeteo.it: Secondo la rilevazione della stazione meteo Napoli Capodichino alle ore 9:50, la situazione attuale è caratterizzata da ampio soleggiamento, con una temperatura di 18°C. Venti moderati provenienti da Est con intensità di circa 28km/h. La rilevazione radar più vicina delle ore 9:50 segnala precipitazioni assenti con intensità 0 su 12.

Secondo le ultime previsioni meteo, le prossime ore saranno caratterizzate da nuvolosità innocua, con una temperatura di 18°C. Venti moderati provenienti da Nord-Est con intensità tra 22km/h e 31km/h. Si registra assenza di precipitazioni.

Meteo Napoli, il dettaglio

Venerdì 29 Aprile: giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità, temperatura minima 10°C, massima 23°C. In particolare avremo nuvolosità innocua al mattino, poche nubi al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 10°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 22 e 30km/h, al pomeriggio moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 19km/h e 24km/h, alla sera moderati da Nord-Est con intensità tra 19km/h e 28km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.1, corrispondente a 1003W/mq.

Sabato 30 Aprile: giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, minima 11°C, massima 23°C. Nel dettaglio: ampio soleggiamento al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 11°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 10km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità tra 5km/h e 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.2, corrispondente a 1004W/mq.

Domenica 1 Maggio: giornata prevalentemente serena, min 12°C, max 22°C. Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 22°C, la minima di 12°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.3, corrispondente a 1009W/mq.

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Gaia Energy Napoli a Castellana in cerca di riscatto

Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…

13 ore ago

“Ti scarterò una foto”: cercasi tester museale dell’IA al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli

Due appuntamenti gratuiti di progettazione partecipata al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (Via dei Tribunali,…

17 ore ago

Allerta meteo gialla in Campania per le prossime 24 ore

La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo in Campania, di colore giallo, per…

17 ore ago

Campo di calcio per i minori a rischio, il fitto è troppo alto: l’appello al Comune

Ci sono voluti alcuni anni per permettere ai ragazzi dello Spartak San Gennaro, scuola calcio…

20 ore ago

Giorgio Valli è il nuovo head coach della Napoli Basket

La S.S. Napoli Basket comunica di aver affidato l’incarico di Head Coach a Giorgio Valli.…

20 ore ago

Spari nel Napoletano, 2 feriti gravi

Due uomini sono ricoverati in due diversi ospedali del Napoletano, in gravi condizioni, dopo essere…

20 ore ago