Meteo | In queste ore un vortice ciclonico sta interessando le regioni meridionali con piogge diffuse, nel frattempo sul resto d’Italia avanza l’alta pressione oceanica. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it avvisa che precipitazioni diffuse con temporali interesseranno ancora la Sicilia e localmente la Calabria, piovaschi invece sul resto del Sud. Venti forti di Grecale con raffiche fino a 80 km/h sferzeranno le coste adriatiche centro-meridionali, quelle tirreniche e quelle ioniche.
Sarà ben soleggiato sul resto d’Italia, ma farà piuttosto freddo, infatti al primo mattino le temperature saranno decisamente invernali con 3-5°C previsi in città come Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma. In calo anche a Napoli. Da venerdì e soprattutto nel weekend l’alta pressione delle Azzorre avanzerà gradualmente su gran parte delle regioni portando una stabilità atmosfera che potrebbe durare per parecchi giorni. Inizierebbe così la tipica “ottobrata” con temperature decisamente miti di giorno (fino a 20-22°C) e fredde di notte.
Giovedì 14. Al nord: soleggiato, freddo al mattino. Al centro: nubi sparse su Abruzzo e Molise, sole altrove. Al sud: maltempo in Sicilia e Calabria, qualche precipitazione anche in Puglia. Freddo, ma soleggiato in Campania
Venerdì 15. Al nord: soleggiato, freddo al mattino, mite di giorno. Al centro: molte nubi sulle Adriatiche, ma asciutto, sole altrove. Freddo al mattino. Al sud: qualche piovasco sul Salento, per il resto, anche in Campania, tempo asciutto.
Sabato 16. Al nord: soleggiato. Al centro: qualche piovasco in Sardegna, sole altrove. Al sud: asciutto.
Domenica con alcune piogge tra Sicilia e Calabria.
Da lunedì parte l’ottobrata.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…