Categories: Cronaca

Meteo: pioggia e aria fredda fino a venerdì

Dopo una breve tregua, avremo un progressivo peggioramento del tempo su molte regioni italiane, da oggi e fino a venerdì 10 febbraio. Piogge diffuse, da subito, sulla Sardegna e sul Piemonte. Nubi nel pomeriggio su tutto il centro-sud, con deboli piovaschi sparsi, più estesi in serata, specie sui settori tirrenici ed appenninici. Nuvoloso, ma più asciutto sul resto del Nord e sulle aree adriatiche. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica inoltre l’arrivo di una circolazione di aria più fredda orientale al Nord, con apprezzabile calo termico e con rischio di nevicate fino a 5/600 metri sul Piemonte.

 

Meteo: precipitazioni sparse al sud

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, annuncia maltempo diffuso tra Giovedì 9 e Venerdì 10 su gran parte d’Italia. Una profonda bassa pressione, tra Sardegna e Sicilia, porterà forti precipitazioni, anche con rischio di nubifragi sulla Sicilia, poi sulla Calabria e sulle coste della Lucania. Altre piogge diffuse sul resto del Sud e sulle aree adriatiche. Nubi più irregolari al Nord con scarsi fenomeni, ma più freddo, con possibili fiocchi a 4/500 metri su Emilia Romagna e Piemonte. Andrà meglio sulle aree tirreniche. Lo stesso direttore Sanò comunica che Venerdi 10, grazie ad una maggiore spinta perturbata da Sud e ad un’interazione fredda da Est, arriverà la neve fino a bassa quota o fino in pianura tra Lombardia, Piemonte, aree interne liguri ed Emilia. Possibile neve anche a Milano.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Arriva ‘Piedone – uno sbirro a Napoli’, su Sky dal 2 dicembre

Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…

8 ore ago

In Campania passa la legge che porta De Luca alla terza candidatura

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

8 ore ago

Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…

9 ore ago

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…

9 ore ago

Peppe Iodice inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea di Napoli

Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…

9 ore ago

Il Teatro Nuovo di Napoli inaugura la stagione teatrale con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo, per la regia di Domenico Pinelli

Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…

9 ore ago