Meteo | Nord: molte nubi compatte sulle aree alpine e prealpine con deboli precipitazioni associate, nevose oltre i 1500-1700 metri, in intensificazione serale su Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e aree settentrionali di Piemonte e Lombardia; altrove velature estese, sempre più spesse nel corso della giornata, con annuvolamenti più significativi associati a deboli piogge che interesseranno l’appennino emiliano-romagnolo e, dalla sera, il levante ligure.
Centro e Sardegna: parzialmente nuvoloso sulla Sardegna, con ulteriore intensificazione della nuvolosità nel corso della giornata associata a rovesci o temporali sparsi; estese velature sul settore peninsulare, ma con nuvolosità che tenderà a divenire medio-alta dalla tarda mattinata; sulle aree interne tra Lazio ed Abruzzo si avranno localmente nubi più compatte con deboli rovesci sparsi, in estensione pomeridiana alle restanti aree appenniniche e successiva attenuazione serale.
Sud e Sicilia: al mattino estese velature su tutto il meridione, con nubi più compatte sulla Sicilia, in estensione dalla tarda mattina anche al restante settore appenninico. Dal pomeriggio piogge o rovesci sparsi sulle zone centro settentrionali dell’isola e sul settore appenninico peninsulare, in successiva generale attenuazione serale. Temperature: minime in lieve rialzo sulle regioni alpine e su quelle tirreniche; senza variazioni di rilievo altrove; massime in calo lungo le aree prealpine, liguria; stazionarie o in lieve calo sulle restanti regioni tirreniche ed aree costiere ioniche peninsulari, in aumento sulla Sardegna centro-orientale e sul resto della Puglia, stazionarie altrove. Venti: inizialmente deboli variabili, ma con tendenza nel corso della giornata a disporsi dai quadranti meridionali e a rinforzare dalla sera sui rilievi compresi tra basso Piemonte e Liguria.
Mari: mossi lo stretto di Sicilia ed il Tirreno occidentale; poco mossi o quasi calmi i rimanenti mari. Le previsioni per la giornata di domani in Italia.
Nord: cielo molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni sparse, a carattere nevoso sulle aree alpine e prealpine generalmente oltre i 1200-1500 metri. Dalla sera intensificazione dei fenomeni specie su liguria ed aree settentrionali di Piemonte e Lombardia dove potranno assumere localmente forte intensità.
Centro e Sardegna: molte nubi compatte sulle regioni tirreniche ed in Umbria, con piogge e locali temporali in parziale attenuazione serale specie sull’isola; sul resto del centro estesa nuvolosità medio-alta in successivo diradamento serale. Sud e Sicilia: nuvolosità irregolare a tratti intensa sulle aree tirreniche con piogge sparse; sulle restanti regioni cielo parzialmente nuvoloso ad eccezione del Molise, dove locali annuvolamenti compatti daranno luogo ad isolati piovaschi.
Temperature: minime in diminuzione su Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Sicilia occidentale ed aree prealpine, stazionarie su Sardegna e CAMPANIA, in aumento altrove; massime in sensibile calo al nord, regioni centrali peninsulari, CAMPANIA, Molise, Basilicata e Puglia, in rialzo lungo le aree costiere di Sicilia e Calabria, stazionarie sulla Sardegna. Venti: da deboli a moderati meridionali, con sensibili rinforzi su Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna occidentale ed appennino tosco-emiliano. Al mattino da poco mossi a mossi tutti i bacini, con tendenza ad un graduale aumento del moto ondoso, fino a divenire in serata da mossi a molto mossi.
This post was published on %s = human-readable time difference
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…
Elvira Notari, 'la madre del cinema italiano' rivive con il volto di Teresa Saponangelo negli…
È stata rimessa in funzione questa mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi,…
Al termine di una riunione alla quale hanno preso parte l’impresa incaricata dei lavori di…
Una centrale Iptv, il cosiddetto 'pezzotto', dalla quale illegalmente venivano trasmessi sul web e sui…
Cristiano Biraghi in azzurro e Leonardo Spinazzola in viola. Il calciomercato Napoli potrebbe vedere nello…