Categories: CronacaFocus

Meteo, il maltempo non molla la presa: le previsioni fino al weekend in Campania

Secondo le previsioni meteo, almeno fino al fine settimana sono previste piogge e temporali diffusi su tutto il territorio regionale.

Non accenna ad attenuarsi l’ondata di maltempo che sta colpendo molte regioni d’Italia, in particolare la Sardegna. Continuerà a piovere diffusamente almeno fino a giovedì. Stefano Ghetti, meteorologo del sito iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore forti piogge e vento sostenuto si abbatteranno sulle regioni adriatiche dalla Romagna al Molise. Pioverà ancora anche in Sardegna, specie sulle coste orientali e ancora una volta su Cagliari e poi pure in Toscana, Emilia, Lombardia, Liguria e Piemonte in serata. Insomma, saranno davvero poche le regioni dove il tempo sarà quanto meno più asciutto.

A partire da mercoledì il maltempo comincerà ad allentare lentamente la presa, le piogge saranno ancora presenti su molte regioni, ma sicuramente meno intense e a carattere sparso. Da segnalare soltanto una fase di intenso maltempo sulla Sicilia orientale con la città di Catania che potrebbe nuovamente andare sott’acqua. Sarà da giovedì però che l’alta pressione delle Azzorre inizierà ad avanzare con più decisione verso il nostro Paese liberando dalle piogge il Nord, le regioni tirreniche e buona parte del Sud. Soltanto su Puglia, Molise e Abruzzo avremo ancora precipitazioni localmente intense. Successivamente l’alta pressione riuscirà a proteggere tutte le regioni garantendo un weekend soleggiato, ma con il ritorno delle nebbie al Nord.

Oggi martedì 16 novembre – Al nord: peggiora dall’Emilia Romagna verso il resto delle regioni con piogge diffuse. Al centro: piogge quasi ovunque, forti sulle Adriatiche. Al sud: instabile su Puglia e Basilicata, peggiora in Sicilia.

Mercoledì 17 novembre – Al nord: piogge sparse, soprattutto al mattino. Al centro: instabile con piogge sparse, specie su Adriatiche, Lazio e Sardegna. Al sud: spiccatamente instabile, ma con una fase di intenso maltempo sulla Sicilia centro-orientale. Piogge previste anche in Campania.

Giovedì 18 novembre – Al nord: tempo asciutto, ma con molte nubi in pianura. Al centro: piogge sparse sulle regioni adriatiche, soleggiato altrove. Al sud: instabile su tutte le regioni.

Da venerdì e fino al weekend bel tempo, ma tornano le nebbie al Nord.

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

De Laurentiis: “Napoli in costruzione, pensiero scudetto ingannevole”

Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…

17 minuti ago

Sprofondamento in via Domenico Fontana, entro stasera parziale riapertura

Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…

21 minuti ago

Al Trianon Viviani l’omaggio a Mario Scarpetta giovedì 14 novembre

Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…

36 minuti ago

Successo alla WTM di Londra 2024 per la destinazione Amalfi e l’offerta turistica proposta dalla Rete di destinazione Amalfi Experience

Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…

39 minuti ago

Greg Rega pubblica il secondo singolo inedito “Comm’ maje”

Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…

42 minuti ago

Educare al rispetto col rispetto, i genitori e l’impossibile gestione delle regole in famiglia

Lunedì 25 novembre dalle 18.30 alle 20.30 si terrà il seminario EDUCARE AL RISPETTO CON…

46 minuti ago