Meteo | Sarà un fine settimana malconcio per alcune regioni. L’Italia continua a essere spaccata in due; da una parte il tempo instabile che interessa principalmente il Nord, dall’altra la stabilità offerta dall’anticiclone africano che surriscalda il clima al Sud. Il team del sito iL Meteo.it comunica che dopo un giovedì e venerdì con altre sfuriate temporalesche al Nord, anche il weekend del Primo Maggio sembra avere le stesse caratteristiche.
La giornata peggiore sarà proprio quella della Festa dei lavoratori quando un’intensa perturbazione impatterà sulle regioni settentrionali provocando un’ondata di temporali con locali grandinate che da Ovest si porteranno verso Est in serata. Le precipitazioni potranno assumere carattere di nubifragio sulla Lombardia. Poche novità anche per domenica 2 ancora rovinata da una passata temporalesca e sempre al Nord, ma la novità sarà rappresentata dalla neve che potrebbe tornare a scendere a quote inferiori ai 1400 metri in Lombardia e sul Triveneto.
In tutto questo ambaradan di maltempo, il Centro-Sud sarà l’isola felice in quanto la protezione garantita dall’anticiclone africano, oltre a garantire due giornate in gran parte soleggiate, farà schizzare le temperature fin oltre i 30°C in Sicilia, Calabria e Puglia e fino a 26°C al Centro e sul resto del Sud (come a Roma, Firenze, Caserta). (Il vaccino Pfizer copre fino a un anno, lo ha annunciato il fondatore di BioNtech)
This post was published on Apr 29, 2021 9:25
La Pasqua è sempre più vicina e, allo steso tempo, si inizia già a pensare…
Se vuoi arrivare a 1800 euro al mese tra pensione e alcuni trattamenti per invalidi…
La Protezione civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un…
Il Comitato direttivo del Premio Strega, presieduto da Melania Mazzucco, ha scelto i 12 libri…
L’associazione Cantori di Corte APS, in collaborazione con la Città di Erbusco e la Biblioteca…
«Oggi è una giornata importante per la nostra comunità. Il Consiglio Comunale, tutto intero, senza…