Categories: CronacaFocus

Meteo: si allontana l’alta pressione africana negli ultimi giorni d’estate

Condizioni meteo per gli ultimi giorni d’estate. Si allontana l’alta pressione africana nonostante le temperature siano ancora calde e sopra la media del periodo

Meteo | La circolazione atmosferica sul Mediterraneo sta lentamente cambiando e l’alta pressione africana non è più la grande protagonista di questi ultimi giorni d’estate. Nonostante le temperature siano ancora calde e sopra la media del periodo, i temporali si fanno più presenti, segno che la bella stagione ormai si avvia ad un lento declino. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica le previsioni per l’ultimo weekend di agosto. Una goccia fredda in quota posizionata sulle regioni centrali e quasi stazionaria, nella giornata di domani determinerà un tempo decisamente instabile.

 

Meteo, le temperature non supereranno i 33° gradi

Domani mattina saranno probabili temporali localmente forti in Pianura Padana (soprattutto tra Lombardia, Veneto ed Emilia) mentre nel pomeriggio-sera i fenomeni temporaleschi interesseranno diffusamente le Alpi, tutti gli Appennini, la Toscana, l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo, la Sardegna, il Gargano e l’area settentrionale della Sicilia. Le temperature si manterranno di qualche grado al di sopra della media del periodo e non supereranno i 33°C, come previsti a Firenze e Napoli.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che domenica 25 i valori termici saranno non troppo elevati e compresi tra 28 e 33°C. I temporali, per lo più assenti al mattino, si ripresenteranno nelle ore più calde a carattere sparso sulle Alpi lombarde e del Triveneto e più diffusamente sull’Appennino centrale, meridionale, in Toscana e sulle zone interne delle due Isole maggiori. In anteprima il team comunica la tendenza per la prossima settimana; pressione in aumento, temporali più rari e sempre probabili nelle ore pomeridiane e temperature calde, ma piuttosto gradevoli.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

«Non si uccide il passato», alla Feltrinelli di Chiaia sabato 9 novembre presentazione romanzo Letizia Vicidomini

Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…

53 minuti ago

De Laurentiis: “Napoli in costruzione, pensiero scudetto ingannevole”

Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…

3 ore ago

Sprofondamento in via Domenico Fontana, entro stasera parziale riapertura

Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…

3 ore ago

Al Trianon Viviani l’omaggio a Mario Scarpetta giovedì 14 novembre

Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…

3 ore ago

Successo alla WTM di Londra 2024 per la destinazione Amalfi e l’offerta turistica proposta dalla Rete di destinazione Amalfi Experience

Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…

3 ore ago

Greg Rega pubblica il secondo singolo inedito “Comm’ maje”

Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…

3 ore ago